X Factor, Asia Argento ufficialmente licenziata? Scatta la petizione
Vai al contenuto

È partita la petizione per tenere Asia Argento a X Factor: possibile colpo di scena?

Asia Argento

Bufera su Asia Argento, la produzione di X Factor pronta a rimuoverla dal programma. Ma intanto scatta la petizione per tenerla nel programma.

X Factor 12 è oramai iniziato e al centro del mirino mediatico c’è proprio lei, la bella Asia Argento: il suo è diventato un caso ancora più chiacchierato proprio dal momento in cui sono andate in onda le Audition del programma, dove lei compare, ma con la promessa da parte della produzione che Asia non ci sarà nei Live.

Ma il pubblico sta prendendo a cuore la sua causa, e proprio per questo è partita una petizione per tenerla nel programma.

Asia Argento licenziata da X Factor 12? Scatta la petizione

L’esclusione di Asia da X Factor non è facile come sembra, sopratutto ora che le puntate sono cominciate. Perché Asia piace, piace per la sua semplicità, la sua emotività, il suo carattere forte e sensibile al tempo stesso. E non a caso su Change.org è partita una petizione a suo nome: si chiama Save Asia e sta raccogliendo tantissime firme.

Asia Argento
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/asiaargento/?hl=it

Ecco il testo completo della petizione:

«Al netto di tutte le polemiche che in queste ultime settimane hanno visto Asia Argento al centro del mirino, vorremmo provare a fare un discorso costruttivo mettendo da parte ogni italico moralismo e gossip pruriginoso che – attraverso un linciaggio mediatico promosso in primo luogo dagli haters di professione che popolano il web – hanno finito per distorcere pesantemente i fatti e inasprire i toni oltre ogni misura accettabile, strumentalizzando in modo molto pericoloso la reputazione di un’artista che sicuramente non merita un simile trattamento. 

Le firme hanno già superato quota mille e sembrano dover salire ancora. Ipotizzabile dunque un ribaltone dell’ultimo minuto e uno scenario con Asia al tavolo dei giudici durante i Live? Per il momento è ancora presto, ma chissà…

Perché Asia Argento è stata licenziata da X Factor

La questione ha travolto la produzione di X Factor che aveva puntato forte proprio su Asia Argento per quanto riguarda la nuova edizione del talent dopo l’addio di Levante. La scelta dell’attrice aveva scatenato anche le polemiche di buona parte del pubblico a causa della scarsa esperienza della ragazza in ambito musicale. I vertici del programma hanno difeso a spada tratta la loro scelta sfruttando anche la figura di Asia, diventata una paladina del mondo femminile.

Ma lo scenario è ovviamente cambiato di fronte alle accuse che vedono coinvolta in prima persona la ragazza, accusata tra l’altro di aver avuto rapporti sessuali con l’attore Jimmy Bennett che all’epoca dei fatti era diciassettenne. Sky aveva fatto sapere sin dal primo momento che nel caso in cui le accuse si fossero rivelate fondate, Asia Argento sarebbe stata immediatamente rimossa dal suo incarico di giudice di X Factor.

Asia Argento
Fonte foto: https://www.facebook.com/Asia-Argento-134522023276622/?tn-str=k*F

X Factor e il problema delle puntate registrate

Asia Argento ha già preso parte ai provini, alle audizioni e ai primi campi organizzati per i cantanti. Ovviamente, però, il lavoro e le selezioni svolte non potevano essere annullate, quindi le riprese effettuate stanno andando in onda proprio in questi giorni.

Dal 6 settembre, ogni giovedì sera, Sky sta trasmettendo le Audition, e al banco dei giudici siede inevitabilmente Asia Argento, che dunque potrebbe essere sostituita di fatto solo dalla prima puntata live del programma. A meno che, ovviamente, la petizione non diventi qualcosa di impensabile nei prossimi giorni…

La possibile sostituta di Asia Argento a X Factor 12

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della produzione di X Factor, è iniziato il toto-nomi sul possibile sostituto di Asia Argento. Le indiscrezioni hanno riportato in auge il nome di Simona Ventura ma anche quello di Arisa. Tra gli outsider spunta Baby K, mentre il sogno proibito della produzione sarebbe Jennifer Hudson.

Nelle ultime ore si sono poi diffusi tantissimi altri nomi: c’è chi parla di La Pina, chi invece di alcune vecchie conoscenze, primo fra tutti Morgan, al tavolo dei giudici sin dalla prima edizione del Talent. Insomma, non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà il destino della nuova edizione di X Factor. Chi saranno i giudici della dodicesima stagione?

Fonte foto: https://www.facebook.com/Asia-Argento-134522023276622/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 18:39

X Factor 2018: guarda le esibizioni più emozionanti della seconda serata