Virgo è arrivato il nuovo singolo "Tre"
Vai al contenuto

E’ arrivato “Tre”, il nuovo singolo dei Virgo

Virgo

Dopo “L’Appuntamento” e “Non Ti Sogno Più“, i Virgo lanciano il nuovo singolo “Tre“, brano dal taglio particolarmente aggressivo

I virgo, la band vicentina dal timbro rock blues, composti da: Daniele Perrino, Luca Bastianello, Michele Prontera, Carlo Bucci, Luca Dal Lago, ha da poco presentato il loro disco d’esordio dal titolo “l’Appuntamento“, presentato al MEI 2013 e distribuito da Materiali Musicali. L’album è stato ottimamente recensito nel web e dalla stampa specializzata.

Attivi già da qualche anno sulla scena indipendente italiana, culminata con la vittoria di “Rock Targato Italia” nel 2010, i Virgo vedono la definitiva line-up completarsi nel gennaio 2014.

La musica dei Virgo è composta da varie sfumature sonore sempre in bilico tra il rock-blues e lo stoner, ma anche tra l’alternative rock e il cantautorato più moderno; tematiche di forte impatto evocativo nella pura tradizione del rock italiano.

Dopo “L’Appuntamento” e “Non Ti Sogno Più“, i Virgo lanciano il nuovo singolo “Tre“, brano dal taglio particolarmente aggressivo, contornato da un videoclip dallo stile minimalista e dalle numerose tinte offuscate. La regia è a cura di di Filippo Leoni.

Il bassista  dei Virgo, Luca Bastianello ha raccontato qualcosa del nuovo singolo:

“Il video è ambientato in uno spazio aperto: un posto scarno e privo di dettagli per nostra precisa scelta in cui abbiamo cercato di rappresentare un brano che manda un messaggio diretto e conciso senza inutili giri di parole. La canzone parla di un litigio che non va a buon fine, affrontato solo per il gusto di farlo; credo che esistano momenti in cui la pace e il buonumore non servono a niente, sono solo leggere comodità che annullano in un attimo uno sfogo spesso ingestibile come può essere appunto una discussione interiore o con un’altra persona. Le sonorità crude e vetrose delle canzone ruotano intorno ad un’aggressiva immediatezza con rari episodi di quiete e in fin dei conti siamo molto soddisfatti del risultato finale raggiunto!”

La band veneta, dopo un discreto numero di live gigs durante il 2014 che l’ha vista finalista anche al Marte Live di Roma (tra le tante esibizioni ricordiamo: New Die Hard (Codigoro, Ferrara) – Vaca Mora Cafè (Barbarano Vicentino, Vicenza) – Infantini Cafè (Ravenna) – Marte Live (Roma) – Viaroma17 (Vicenza) – Rissa Rock – Factory (Padova) – Altroquando (Treviso) – Baricentro (Verona) – Sartea (Vicenza) – Bad Spirit (Milano) – Presentazione MEI 2013), sta attualmente lavorando al prossimo album previsto entro la fine del 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:08

Lucas Alves, canta Bruno Mars su un albero e prende la scossa