Hozier e l'album Take me to church arrivano in Italia
Vai al contenuto

Arriva in Italia “Take Me To Church” l’album dei record di Hozier

Hozier

Hozier e “Take Me To Church” stanno affascinando il mondo della musica ottenendo una candidatura agli MTV European Music Awards 2014 e ai Grammy Awards

Il cantautore irlandese Hozier da alcuni mesi sta spopolando sul web e nelle classifiche di tutto il mondo e a breve arriverà anche in Italia.

Take Me To Church”, il singolo di lancio del suo primo disco da solista, intitolato programmaticamente “Hozier”, ha fatto registrare cifre da capogiro (sono quasi 80 milioni le views del videoclip sul proprio canale YouTube).

Hozier racconta durante una recente intervista il singolo che gli regalato questo enorme successo:

“Quando componevo quella canzone, ero felice di come stava venendo fuori: ma non avrei mai immaginato un successo del genere. Nonostante questi numeri straordinari, cerco di non pensarci e di tenere la testa sulle spalle. D’altronde sono impegnato già a scrivere delle nuove canzoni.Parte del successo di “Take Me To Church” è legato anche al clip che accompagna la canzone e nel quale c’è una decisa critica dell’omofobia. Il video prendeva spunto dai recenti attacchi omofobici avvenuti in Russia Russia, dove viene negata la possibilità di esprimere i propri sentimenti. In fondo, è un inno alla libertà di essere se stessi.”

Ozier ha chiuso il 2014 al primo posto nella classifica italiana dei singoli più venduti, e ora inizia il 2015 con la pubblicazione dell’album. Un successo planetario merito di una canzone che è letteralmente esplosa al di là di ogni aspettativa.

Numeri e risultati che fanno montare la testa? Non a Ozier che si sente ancora un giovane musicista che fa quello che più gli piace.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:03

Per Emma Marrone Festival di Sanremo e tour 2015