In tutte le sale italiane nel mese di novembre arriverà l’attesissimo film del grande cantante e ballerino Michael Jackson “Michael Jackson – Life Death and Legacy”

Michael Jackson – Life Death and Legacy” riporterà sul grande schermo il re del pop, Michael Jackson.

Le date ufficiali in cui il film verrà trasmesso in oltre 350 sale italiane il 25 e il 26 novembre. Il film sarà incentrato soprattutto sulla sua vita artistica con tanto di musica: infatti è considerato a tutti gli effetti un film concerto.

Il film concerto evento distribuito da Microcinema è stato diretto dal regista Maureen Goldthorpe, e il suo lavoro ruota intorno alla vita e all’eredità artistica che Michael ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Il film sicuramente non deluderà i milioni di fan sparsi in tutto il mondo che hanno preso Michael Jackson come un vero esempio di vita nonostante il suo nome sia stato infangato molte volte. Nel film si potranno riascoltare tutte le sue canzoni a partire da I want you back, inciso quando era ancora piccolo con i Jackson Five, la popolarità da solista ottenuta con il brano “Don’t Stop ’til You Get Enough”; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come “Thriller” e “Billie Jean”; fino alle conferme di “Bad” e “Black or White”, solo per citarne alcuni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:03


Biagio Antonacci si racconta su Rai 1

Causa malattia, Anastacia posticipa le date del Resurrection Tour