Arriva una fiaba in musica per i bambini di Mattieu Mantanus

Sta per arrivare Astrid e il letto magico testo, voce narrante e selezione musicale di Mattieu Mantanus, una fiaba in musica per accompagnare i bambini alla nanna

Matthieu Mantanus, direttore d’orchestra in jeans reso noto al pubblico con le sue lezioni di musica da Fabio Fazio nella trasmissione “Che Fuori Tempo Che Fa” e volto televisivo di Rai5 per molte dirette da teatri e sale da concerto, ci propone una selezione di brani musicali come colonna sonora di una Fiaba Musicale da lui stesso scritta e narrata (ogni traccia musicale è preceduta dalla voce di Matthieu Mantanus che racconta la storia, scritta e illustrata nel booklet). Questa non è la solita Compilation di classica per bambini.

La fiaba è un percorso che accompagna con la storia e la musica una bambina alla nanna.

Tracklist

[1] Antonio Vivaldi: dal Concerto per violino in sol minore “L’estate”, RV 315: III. Presto (English Chamber Orchestra • Nigel Kennedy, violino e direttore)
[2] Claude Debussy: dalla Petite Suite: IV. Ballet (Orchestre National de la Radiodiffusion Française • Jean Martinon, direttore)
[3] Modest Mussorgsky: da Quadri di un’esposizione: n. 1, Promenade I (Berliner Philharmoniker • Sir Simon Rattle, direttore)
[4] Nikolaj Rimskij-Korsakov: da La favola dello zar Saltan, Atto III: Il volo del calabrone (New York Philharmonic • Kurt Masur, direttore)
[5] Pëtr Il’icˇ Cˇ ajkovskij: da Il lago dei cigni, Op. 20, Atto II: Scena n. 10 Moderato (London Symphony Orchestra • André Previn, direttore)
[6] Georges Bizet: da Carmen, Atto I: Preludio (Orchestre de l’Opéra National de Paris • Georges Prêtre, direttore)
[7] Edvard Grieg: da Peer Gynt, Op. 23, Atto IV: n. 13, Preludio. Il mattino (Allegretto pastorale) (Estonian National Symphony Orchestra • Paavo Järvi, direttore).

“Perché una fiaba? Perché la musica si scopre insieme, con amore, sul divano di casa o sul letto prima di andare a dormire. L’ascolto è per tutti un momento di grande creatività, dove si lascia libero campo all’immaginazione – che ai bambini non manca mai. La musica è vita, emozione, espressione, e vi consiglio di chiedere ai vostri figli cosa sentono mentre ascoltate. Sarete sorpresi dalle loro risposte e dalla loro fantasia!” Matthieu Mantanus

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-12-2016

Licia De Pasquale