Arisa ha confessato di aver tentato la via di Sanremo anche nel 2022, senza successo: la frecciatina della cantante ad Amadeus.

Arisa avrebbe voluto partecipare a Sanremo anche nel 2022! Personaggio simbolo del 2021 che sta per finire, Arisa nell’ultimo anno si è tolta diverse soddisfazioni: ha preso parte al Festival con un brano scritto da Gigi D’Alessio; è diventata una sex symbol grazie alle foto sui social; ha pubblicato un nuovo album; ha partecipato e vinto a Ballando con le stelle. Insomma, non può lamentarsi di quanto ha ottenuto. Eppure, le sarebbe piaciuto entrare nel cast di Sanremo anche nel 2022. Le scelte di Amadeus sono però andate in altra direzione, e a lei non resta che accettarlo, senza lesinare però una frecciatina.

Arisa
Arisa

Arisa a Sanremo 2022? Esculsa da Amadeus

A svelare il retroscena su Sanremo 2022 è stata la stessa Rosalba nel corso della finale di Ballando. Rispondendo a una domanda di Selvaggia Lucarelli ha infatti ammesso: “Avrei voluto fare un altro Sanremo, purtroppo però la mia canzone non è passata“. La delusione era palese, anche se Arisa ha precisato che la sua situazione è diversa rispetto a quella dei Jalisse, ostracizzati da ben venticinque anni: “Loro lo hanno fatto una volta sola, io ne ho fatti otto. Forse pensavano che fossero troppi…“. Una frecciatina bella e buona per l’attuale direttore artistico.

I Sanremo di Arisa

Nel conto dei Festival Rosalba ha messo dentro anche quello condotto nel 2015. Non entrano invece i tre Sanremo in cui è apparsa solo come ospite. Per quanto riguarda le partecipazioni in gara, al di là della prima tra le Nuove Proposte nel 2009 con la hit Sincerità, ha collezionato ben sei apparizioni da Big. La prima nel 2010 con Malamorenò. La seconda nel 2012 con La notte, canzone piazzatasi al secondo posto dietro Emma, non senza polemiche. Nel 2014 con Lentamente e con Controvento, brano premiato con la vittoria finale.

Nel 2016 tornò con Guardando il cielo, mentre nel 2019 si è presentata sul palco per la quinta volta tra i grandi, ma in condizioni non ottimali, con una bella canzone intitolata, paradossalmente, Mi sento bene. L’ultima apparizione è quella del 2021 con Potevi fare di più, canzone scritta da Gigi D’Alessio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Arisa Sanremo

ultimo aggiornamento: 24-12-2021


Freddie Mercury continua a fare regali di Natale ai suoi cari

Britney Spears e il principe William sono stati insieme? Tutta la verità