Grande esibizione della diva del soul Aretha Franklin, che ha eseguito Natural Woman facendo commuovere il Presidente Obama.

Ci ha pensato lei, l’intramontabile Aretha Franklin, 73 anni, a far commuovere nientemeno che il presidente Obama: il tempo non l’ha scalfita e l’artista si è esibita ai Kennedy Center Honors di Washington. La serata risale allo scorso 6 dicembre ma l’evento è a andato in onda il 29 dicembre. In platea il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, la moglie Michelle e molti altri ospiti: tutti sono rimasti a bocca aperta nell’ascoltare la diva dal vivo, sulle note di Natural Woman.

In sala anche Carole King, l’autrice di Natural Woman

Non solo Barack e la First Lady: anche Carole King, l’autrice che nel 1971 compose il bellissimo brano (insieme a Gerry Goffin) eseguito da Aretha Franklin, Natural Woman, era presente ai Kennedy Center Honors di Washington.

Nel corso dell’esibizione di Aretha Franklin la King, seduta di fianco al Presidente e alla moglie, ha ascoltato commossa, con tanto di mano sul cuore a testimoniare la grande emozione nel sentire dal vivo, per l’ennesima volta, la regina del soul interpretare un brano ormai divenuto classico come Natural Woman.

Applausi sinceri e commozione dello stesso Presidente, che nel corso della performance si è asciugato qualche lacrima.

Il video è diventato virale

Un video che ha fatto il giro della rete in men che non si dica: la Franklin è seduta al pianoforte, al centro della scena, con indosso ancora la sua pelliccia. Suona, canta, e il pubblico del teatro l’accompagna. Al crescere dei virtuosismi cresce l’entusiasmo della platea: poi la diva lascia il pianoforte per concludere la performance e andare a raccogliere la standing ovation di tutto il teatro e gli applausi scroscianti di Obama e Michelle. La pelliccia va giù e lei, sotto i riflettori, sembra ancora la giovane donna che in altri tempi cominciava ad incantare il mondo.

Ecco il video:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2015 9:49


Top ten 2015: ecco i brani che hanno segnato l’anno che sta per concludersi

Laura Pausini raddoppia a San Siro