Arctic Monkeys, There'd Better Be a Mirrorball: il nuovo singolo da The Car
Vai al contenuto

Arctic Monkeys, dopo quattro anni ecco un nuovo singolo: There’d Better Be a Mirrorball

Concerto

Arctic Monkeys, There’d Better Be a Mirrorball: il primo singolo tratto dal nuovo album The Car.

L’attesa è finita per i fan degli Arctic Monkeys. La band inglese, tra le più amate del movimento indie-alternative britannico degli ultimi anni, come confermato dalle vendite ancora eccezionali di alcuni dei loro precedenti dischi, è pronta a tornare con un nuovo album. A quattro anni di distanza è finalmente stato pubblicato anche il primo singolo, There’d Better Be a Mirrorball. Scopriamo insieme i dettagli su questa canzone e sull’album in uscita nei prossimi mesi.

Arctic Monkeys: il significato del nuovo singolo

A distanza di quattro anni da Tranquillity Base Hotel & Casino, l’ultimo album della band di Sheffield, i ragazzi guidati da Alex Turner hanno quindi dato un’accelerata alle notizie sul loro ritorno, pubblicando un nuovo singolo a pochissimi giorni dall’annuncio dell’arrivo di un disco molto atteso da tutti i loro fan.

Concerto
Concerto

Il primo estratto è una ballad dalle sonorità vintage, retrò, che sembrano ancora rifarsi a quelle presentate nel loro ultimo lavoro di quattro anni fa. D’altronde, nel corso di alcune interviste Matt Helders, batterista del gruppo, ha fatto intendere che anche questo lavoro seguirà le orme del predecessore, presentando atmosfere quasi jazz, o comunque d’altri tempi. Di seguito il video di There’d Better Be a Mirrorball:

Arctic Monkeys: The Car è il nuovo album

Annunciato solo in questi ultimi giorni di agosto, l’album che segna il ritorno degli Arctic Monkeys è in realtà stato già presentato dal vivo anche attraverso un piccolo assaggio durante il set del concerto a Zurigo, in Svizzera. Nell’occasione il gruppo ha infatti suonato un brano intitolato I Ain’t Quite Where I Think I Am, che fa parte della tracklist del nuovo lavoro.

Un album, The Car, che è stato presentato così da Turner in un’intervista a Big Issue: “Abbiamo messo da parte la fantascienza e siamo tornati sulla Terra. (…) Penso che questo disco sia connesso molto agli AM degli esordi per il modo in cui abbiamo lavorato, basandoci puramente sull’istinto“.

Di seguito la tracklist:

1 – There’d Better Be a Mirrorball
2 – I Ain’t Quite Where I Think I Am
3 – Sculptures of Anything Goes
4 – Jet Skins on the Moat
5 – Body Paint
6 – The Car
7 – Big Ideas
8 – Hello You
9 – Mr Schwartz
10 – Perfect Sense

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2022 11:48

Una star della musica rap debutta nella serie tv She-Hulk