Dopo oltre un anno di tour insieme, Antonello Venditti e Francesco De Gregori annunciano l’uscita del nuovo disco.

Tutte le registrazioni del memorabile tour iniziato il 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, sono state unite per dare vita al nuovo album live di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Un progetto che cattura l’essenza di tutti i concerti che hanno illuminato i palazzetti d’Italia, per oltre un anno.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Il nuovo album live “Il Concerto”

I due pilastri della canzone d’autore italiana, hanno unito le loro forze per creare un’esperienza musicale unica nel suo genere. Il loro nuovo album live, denominato “Il Concerto”, è stato registrato registrato durante il loro tour iniziato il 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il disco, pubblicato oggi venerdì 15 dicembre, rappresenta un momento significativo nella carriera di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che avevano esordito insieme in “Theorius Campus”, finora il primo e unico album insieme.

Una selezione di brani iconici

Il Concerto offre una selezione di 17 brani registrati in presa diretta durante varie tappe del tour. L’album non è solo una raccolta dei loro più grandi successi, ma offre anche una visione artistica della musica, con introspezione, passione e un suono straordinario.

La tracklist dell’album comprende brani iconici di entrambi gli artisti come La donna cannone, Generale e Buonanotte fiorellino di De Gregori e Roma capoccia, Notte prima degli esami e Ricordati di me di Venditti, insieme a molti altri.

Il nuovo album live, prodotto da Alessandro Canini, è accompagnato da un libretto contenente foto e racconti del tour

Continua il tour di Venditti e De Gregori

Antonello Venditti e Francesco De Gregori condividono una storia musicale comune ma diversa. Dopo una florida carriera, i due artisti si sono uniti per questo tour, dando vita ad un’occasione unica per il pubblico di assistere a una performance congiunta dei due protagonisti della musica italiana.

Per quanto riguarda i live, il tempo stringe con le ultime date del tour in arrivo. La serie di concerti, infatti, si concluderà infatti con i seguenti appuntamenti:

  • Rimini, il 15 dicembre
  • Firenze, il 19 dicembre
  • Roma, il 23 dicembre

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 11:59


Nuovo ingresso ad Amici: chi è l’allievo di successo voluto da Zerbi

Gli Evanescence tornano in Italia con un’unica data