Annalisa è cambiata molto nel corso degli anni, e in molti si domandano se abbia mai ceduto a un ritocchino estetico.
Diventata famosa grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, ha visto la sua carriera prendere letteralmente il volo. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati alla tv, con il sogno di assistere a tutte le sue performance canore e partecipazioni televisive. I suoi brani sono infatti tutti diventati delle hit di successo, oltre che dei veri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo.
Di certo c’è stato un cambiamento radicale nella cantante che, nel corso degli anni, ha avuto una vera e propria trasformazione.
Com’è cambiata Annalisa dopo Amici
All’epoca era una giovane sognatrice alla ricerca della sua strada, oggi è uno dei volti più amati della musica italiana. Era il 2011 quando è entrata nella Scuola d’Arte più famosa della tv, con la speranza di realizzare il suo più grande sogno. In realtà così è stato, dato che la trasmissione Mediaset le ha dato l’opportunità di far conoscere a tutti la sua musica e di farsi apprezzare per le sue doti canore. Lei ha infatti sempre avuto una forte passione per questo mondo, ed è per questo motivo che ha iniziato a studiare chitarra classica all’età di 8 anni, dedicandosi anche allo studio del pianoforte e del flauto traverso.
Dopo aver lavorato come cameriera, nel 2009 si è laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino, e nel 2011 è arrivato il vero successo. Quello è appunto stato il momento fatidico in cui ha avuto inizio la sua carriera, che le ha permesso di partecipare più volte anche al Festival di Sanremo e di pubblicare canzoni di successo che sono state esportate anche all’estero. Tutti ricorderanno senz’altro l’aspetto che aveva Annalisa ai suoi esordi: la cantante era infatti molto diversa dai tempi odierni, dato che portava un look molto differente.
Nel corso degli anni, la cantante è stata più volte al centro dell’attenzione per via di una presunta chirurgia estetica a cui si sarebbe sottoposta. Gli haters l’hanno infatti accusata spesso di essersi rifatta in tutto questo tempo, ma lei ha sempre smentito queste indiscrezioni, svelando che il suo cambiamento è stato del tutto naturale. Nel frattempo, le sue attività lavorative si fanno sempre più intense e lei continua ad essere una delle donne più amate del panorama musicale italiano.