Il significato di Dieci, la nuova canzone di Annalisa

Il significato di Dieci, la nuova canzone di Annalisa

Dieci è il titolo della nuova canzone presentata da Annalisa al Festival di Sanremo 2021. Scopriamo il significato del brano.

Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, Annalisa ha presentato un nuovo brano, dal titolo Dieci. In molti, hanno associato lo stesso ai suoi dieci anni di carriera trascorsi, ma si tratta semplicemente di un puro caso. Dietro al testo, infatti, c’è un significato ben preciso che vi sveliamo nelle prossime righe.

Annalisa, Dieci: il significato del brano di Sanremo 2021

Sul palco dell’Ariston, in occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Annalisa ha presentato un nuovo brano, intitolato Dieci.

Annalisa

Una canzone il cui titolo – come molti hanno pensato – poteva far riferimento agli anni effettivi della sua carriera di cantante, dopo l’uscita dal programma di Amici di Maria De Filippi. Si tratta solo di una coincidenza: dietro al testo, infatti, si parla di un amore che non vuole finire.

Il video di Dieci:

La Scarrone, infatti, parla di una relazione che trova difficoltà a concludersi e, per questo motivi, ci si aggrappa agli ultimi dieci ultime volte che si tengono in considerazione, fino ad arrivare all’epilogo del sentimento. Come ha spiegato in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni, il brano – oltre a parlare dell’amore, quale sentimento universale – funge da “dichiarazione d’amore alla musica“.

La pausa da Sanremo e il duetto con Achille Lauro

Annalisa mancava dalla kermesse musicale da tre anni. Anche se si è ripresentata nella categoria Big, lei non si sente una cantante “navigata“. A TV Sorrisi e Canzoni, infatti, ha rivelato che “non si è mai veterani al Festival“. Nel frattempo, ha realizzato – con Achille Lauro – una cover di Gli uomini non cambiano, brano della compianta Mia Martini.

Argomenti