Annalisa, Avocado Toast: il nuovo singolo estivo della cantante di Amici, lo scorso anno a Sanremo con Il mondo prima di te.

La bagarre per il titolo di tormentone dell’estate quest’anno non fa sconti a nessuno, e vede dentro il calderone tutti i Big della nostra canzone. Mancava Annalisa, ma l’attesa è stata breve.

S’intitola Avocado Toast il suo nuovo singolo ed è certamente una delle canzoni di questa estate più originali per testo e musica. Andiamo ad ascoltare insieme questa nuova hit dell’amata Nali.

Annalisa, Avocado Toast: il video

Preannunciata da diversi messaggi sui social, Avocado Toast è stata presentata da Annalisa con queste parole: “Preparatevi perché il capitolo Avocado Toast è unpo’ come un quadro: a volte astratto, a volte impressionista“.

Per Nali si tratta di un pezzo surreale, un po’ folle ma anche sensuale, divertente, caldo ed estivo. Non casuale il riferimento all’arte, visto che le citazioni nel testo non mancano: dal cielo che sembra un Van Gogh alla casa che è diventata un Mirò. E c’è spazio anche per un’autocitazione, visto che la cantante si lascia andare a un altro ‘bye bye’.

Di seguito il video di Avocado Toast, con protagonista anche una splendida cagnolina di nome Darby:

Avocado Toast: gli autori

La firma della nuova hit di Annalisa è ancora una volta quella di Michele Iorfida Canova, uno dei produttori più importanti della nostra musica pop. Con lui stavolta c’è però anche Danti dei Two Fingerz, il rapper di Questa musica e La casa dritta (in featuring con Fedez).

La presentazione ufficiale del brano è stata fatta ai Music Awards, nel palcoscenico inimitabile dell’Arena di Verona. La sensazione è che il pezzo, ascolto dopo ascolto, potrà conquistare una bella fetta di pubblico, specialmente tra i più giovani. Diventare il tormentone dell’estate però non sarà semplice, vista la concorrenza.

Annalisa
Annalisa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42


Hacker deruba i Radiohead, loro lo anticipano pubblicando il materiale inedito di Ok Computer

Francesco De Gregori in tour con l’orchestra: “Giusto cambiare veste alle canzoni”