Anna e Lazza, 3 di cuori: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Il significato di 3 di cuori, il ritorno di Anna insieme a Lazza

Microfono

Anna e Lazza, 3 di cuori: il significato della nuova canzone della rapper spezzina insieme al rapper-pianista.

A due anni da Bando, Anna è tornata. E stavolta, non da sola, ma in compagnia di uno dei big del rap italiano contemporaneo: Lazza. La rapper spezzina riparte da 3 di cuori, un brano arrivato in rotazione radiofonica il 29 aprile per Virgin Records/Universal Music Italia. Una canzone d’amore, ma che non si distacca dai temi tipici del rap italiano. Un egotrip in cui non mancano mezzi dissing e riferimenti a chi, nella scena, non ha voluto darle la credibilità che avrebbe meritato.

Il testo di 3 di cuori di Anna e Lazza

La nuova canzone, definita come una ‘drill banger energica e potente’, si presta alla perfezione per diventare la nuova hit dei club, ballabile ma godibile anche attraverso un ascolto più intimo e attento.

Rapper
Rapper

Prodotta da Andry the Hitmaker e Young Miles, la canzone vanta anche una cover firmata da un artista di prestigio, Corrado Grilli, in arte Mecna. Si tratta della prima canzone della giovane rapper insieme al collega di Sirio, uno dei rapper del momento, in cima alle classifiche con il suo nuovo album ricco di hit e di feat. come quelli con Sfera Ebbasta, Noyz Narcos e Geolier. Di seguito il video con il testo di 3 di cuori:

Il significato di 3 di cuori

La canzone prende spunto dalla carta che le dà il titolo. Una carta che può significare sia la sconfitta che la vittoria in amore. Nel testo in effetti la cantante sembra prendersela con un partner che non è riuscito a trasformare la loro storia in qualcosa di importante, come si può evincere anche dal ritornello.

C’è spazio però anche per qualche riferimento piccato al resto della scena e a tutti gli hater, soprattutto a chi l’accusa di non essere in grado di scrivere i propri testi da sé. Un’accusa rispedita al mittente attraverso barre molto chiare, esplicite e anche provocatorie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2022 9:29

Primo Maggio 2022, spazio anche per Marco Mengoni: ecco la scaletta completa