Voglia di vivere: il significato dell’inedito con cui Angelina Mango è entrata ad Amici

Voglia di vivere: il significato dell’inedito con cui Angelina Mango è entrata ad Amici

Angelina Mango, Voglia di vivere: il testo e il significato della canzone inedita con cui la figlia d’arte è entrata ad Amici.

La nuova grande protagonista di Amici 22 ha un volto pulito e un nome importante. Si tratta di Angelina Mango, nuova allieva della scuola e figlia di due grandi artisti italiani: il compianto Pino Mango e Laura Valente, una delle cantanti dei Matia Bazar. La giovane artista si è presa un posto tra i banchi della scuola più ambita d’Italia superando con una cover di Something dei Beatles il collega Andrea Ascanio. E ha potuto subito presentare un suo inedito in grado conquistare il pubblico: Voglia di vivere.

Angelina Mango lancia l’inedito Voglia di vivere

Artista giovane ma già con un qualche anno di carriera alle spalle, Angelina è un’artista più esperta rispetto a molti colleghi nella scuola, avendo già dovuto avere a che fare nel corso della sua vita artistica con trasmissioni televisive, eventi stampa, concerti e così via. Qualcuno l’ha definita una professionista. E in effetti non è la prima che tenta, per la definitiva consacrazione, un’avventura all’interno di un talent.

Cantante sul palco

Prodotta da Tiziano Ferro, negli scorsi mesi aveva già pubblicato due brani molto apprezzati, Walkman e Rituali. Come biglietto da visita per l’ingresso ad Amici ha però scelto un brano inedito, emozionante e dal significato allo stesso tempo semplice e complesso.

Il significato di Voglia di vivere

Emblematico fin dal titolo, il nuovo brano cantato da Angelina Mango racconta di questa voglia di vivere, ma non attraverso momenti di smodato divertimento o esperienze straordinarie, bensì passando per le piccole cose della vita di tutti i giorni, le incertezze quotidiane, come si può evincere da frasi come “abbiamo voglia di vivere e paura di morire, a volte il contrario, a volte solo voglia di fare l’amore“.

Leggi anche -> Chi è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar e vedova di Mango

Un brano che nella sua semplicità vuole raccontare quindi un momento decisivo nella vita della protagonista, pronta a reagire alle difficoltà per poter andare avanti a ogni costo: “Non è importante se parto o se torno, se ho fame o se ho sonno, ho quasi la voglia di vivere addosso“.

Di seguito il video con il testo di Voglia di vivere:

Argomenti