Mosaic Music Video Awards, Angelina Jolie e Venditti protagonisti

Il 29 maggio l’anteprima dei Mosaic Music Video Awards, evento a Ravenna che vedrà celebrati anche Antonello Venditti e Angelina Jolie.

Si chiamerà Mosaic Music Video Awards ed è la manifestazione che prenderà vita a Ravenna nel 2017: sarà un appuntamento che darà lustro ai videoclip, nel tentativo di dare loro la massima visibilità. E tra i pezzi forti di questo evento ci sarà anche il video di Alta Mare di Antonello Venditti che vedeva protagonista una giovanissima Angelina Jolie, allora sedicenne e praticamente sconosciuta. Domenica 29 maggio ci sarà una anteprima negli spazi della Rocca Brancaleone di Ravenna: e protagonista sarà proprio Antonello Venditti, che è il padrino della manifestazione. Con lui il regista del videoclip del 1991 di Alta Marea, Stefano Salvati.

Una mostra tutta per la Jolie: sala dedicata a Palazzo Rasponi

La Jolie e le immagini che la riguardano saranno tutti in una sala appositamente dedicata a Palazzo Rasponi, dove saranno presenti anche una serie di percorsi multimediali. Un modo per celebrare i più importanti videoclip storici, da Strawberry Fields Forever dei Beatles passando per Thriller di Michael Jackson. Spazio anche a qualcosa di molto più moderno: Gangnam Style di PSY o Dark Horse di Katy Perry. L’anteprima della mostra terminerà il 19 giugno e l’ingresso sarà gratuito.

Ecco il video di Alta Marea di Antonello Venditti, brano del 1991: clip per la regia di Stefano Salvati e con una giovanissima Angelina Jolie protagonista:

Il 29 maggio Antonello Venditti sarà premiato

Nella serata inaugurale del 29 maggio Antonello Venditti sarà premiato con una scultura in mosaico: il videoclip di Alta Marea è considerato il miglior videoclip italiano di stampo internazionale. L’ingresso alla serata sarà gratuito. Dopo la chiusura dell’anteprima, il 21 giugno a Mirabilandia ci sarà un importante contest, a cui parteciperanno alcuni tra i migliori cantanti e band del “Sanremo Music Awards 2016”, il concorso ideato da Umberto Maggi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-05-2016