Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus: il cantante è adesso guarito, ma ha deciso di donare il plasma per la ricerca.
Anche Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus! Fortunatamente il tenore più amato d’Italia adesso sta benissimo, ma ha deciso di dare il proprio contributo per la ricerca donando il plasma.
Una delle strade sperimentali per cercare di accelerare la guarigione delle persone infette richiede infatti la trasfusione di plasma da parte di pazienti già ufficialmente guariti. Un bel gesto che conferma lo spessore dell’artista di Lajatico.
Andrea Bocelli positivo al Coronavirus: ora è guarito
Come riferito da Il Fatto Quotidiano, il cantante si è recato nella mattinata del 26 maggio all’ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma per poter aiutare uno studio di ricerca coordinato dall’Aoup.
A quanto pare l’artista ha scoperto di essere positivo al Covid-19 lo scorso 10 marzo dopo aver effettuato il tampone. Ai giornalisti il tenore ha ammesso di non aver avuto problemi particolari, se non una febbriciattola. Sono stati contagiati anche la moglie e i due figli, Matteo e Amos.
Coronavirus: Andrea Bocelli in prima linea
In questi ultimi mesi l’artista, nonostante abbia avuto il Covid-19, non si è risparmiato per cercare di aiutare chi ne aveva bisogno. Ha preso parte ad esempio all’esibizione da record Music for Hope, un evento trasmesso in diretta streaming dal Duomo di Milano nel giorno di Pasqua.
Un evento ripreso in oltre 100 milioni al mondo e che è stato visto da oltre 35 milioni di spettatori, diventando il più grande evento di musica classica in streaming della storia.
Ha inoltre preso parte anche alla maratona benefica organizzata da Lady Gaga One World: Together at Home. Questa la sua esibizione con la grandissima cantante canadese Céline Dion in una splendida versione di The Prayer.