Andrea Bocelli con Ed Sheeran, Amo soltanto te: il video
Vai al contenuto

Andrea Bocelli con Ed Sheeran (e testo di Tiziano Ferro): ecco il video di Amo soltanto te

ANDREA BOCELLI

Andrea Bocelli con Ed Sheeran, Amo soltanto te, il brano con il testo di Tiziano Ferro: il video.

Nuovo video per Andrea Bocelli. Il tenore toscano ha lanciato una nuova canzone dal suo fortunato album Sì. Stavolta è il turno del duetto con uno dei più grandi cantautori internazionali della generazione attuale: Ed Sheeran.

A impreziosire questa ballata romantica, un testo scritto nella versione italiana da una delle nostre penne più apprezzate: Tiziano Ferro.

Andrea Bocelli con Ed Sheeran, Amo soltanto te: il video

Il video di Amo soltanto te è stato girato da Gaetano Morbioli ed è stato diffuso il 22 febbraio 2019. In pochi giorni ha già superato il milione di views su YouTube. D’altronde, il duetto tra Bocelli e Sheeran è uno dei più apprezzati dell’intero album del cantante toscano fin dalla sua uscita.

Le musiche per Amo soltanto te sono state scritte dallo stesso Ed e dal fratello Matt Sheeran, compositore di fama internazionale. La produzione e il missaggio sono opera di Bob Ezrin, che suona in questo pezzo suona anche le tastiere.

Ecco Amo soltanto te:

Andrea Bocelli, Sì: un album da record

Sì è il primo album pop di inediti di Andrea Bocelli a distanza di 14 anni dal precedente, Andrea, pubblicato appunto nel 2004. Al suo interno, oltre al duetto con Ed Sheeran, si trovano anche quelli con Dua Lipa, Josh Groban, il soprano Aida Garifullina e il figlio di Andrea, Matteo Bocelli.

Tra i tanti primati conquistati da Sì c’è soprattutto l’aver aggiunto la vetta nel Regno Unito e il primo posto nella classifica degli Stati Uniti: si tratta del primo album italiano ad aver raggiunto entrambi i numeri 1. Inoltre, un artista italiano mancava dal numero 1 negli Stati Uniti dai tempi di Domenico Modugno, che raggiunse la vetta della classifica dei singoli con Nel blu dipinto di blu.

ANDREA BOCELLI
ANDREA BOCELLI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Tom Walker: due concerti in Italia nel 2019