Amy Winehouse, in arrivo il documentario: sarà presentato al Festival di Cannes
Vai al contenuto

Amy Winehouse, in arrivo il documentario: sarà presentato al Festival di Cannes

Amy Winehouse

Nelle sale italiane arriva il film dedicato a Amy Winehouse: sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

Sarà Amy Winehouse al festival di Cannes: il film sulla compianta artista sarà presentata fuori concorso in occasione del prossimo festival francese. Autore della pellicola è il regista inglese Asif Kapadia: un film che contiene molti filmati inediti e immagini mai pubblicate sulla cantante inglese scomparsa nel 2011. Amy aveva solo 27 anni e le cause del decesso non sono ancora state chiarite. Nel film presenti anche spezzoni di interviste alla Winehouse e video tratti dai suoi concerti.

Il film su Amy Winehouse sarà nelle sale italiane il 15, 16, 17 settembre e sarà distribuito da Nexo Digital e Good Films. Non è stata scelta una data casuale, dato che il 14 settembre l’artista avrebbe compiuto 32 anni. Non è il primo film che Asif Kapadia realizza per un personaggio così importante: nel passato aveva curato anche un documentario con protagonista Ayrton Senna, col quale ha vinto il premio BAFTaA,

Nelle intenzioni del regista la ricerca del motivo per il quale il genere umano non abbia capito fino in fondo il malessere della cantante. Regista criticato aspramente dal padre di Amy, raffigurato nel documentario come figura piuttosto assente e lontana dalla vita della figlia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2015 19:17

The Kolors live all’Expo di Milano: il concerto avrà luogo il prossimo 11 settembre