Durante l’ultima puntata di Amici 22, Wax ha insultato il professore Rudy Zerbi: a punirlo ci ha pensato Arisa.
S’infiamma l’atmosfera nella scuola di Amici di Maria De Filippi in questa edizione 22! Incredibile ma vero, uno dei ragazzi si è lasciato andare a un insulto piuttosto grave nei confronti di un professore. Il protagonista è stato Wax, giovane cantante della classe di quest’anno, come rivelato durante il daily del 10 ottobre. Un insulto molto grave che è stato colto dalle telecamere e ha mandato su tutte le furie il docente. A punire il ragazzo è stata però Arisa…
L’insulto di Wax a Rudy Zerbi
A mostrare l’accaduto è stato un video pubblicato su Witty TV. Nella clip abbiamo visto i professori convocare gli allievi in studio. La spiegazione di questa riunione è stata data da Rudy Zerbi, che ha spiegato quanto sia importante essere attenti e rispettosi all’interno della scuola. Un discorso che ha trovato d’accordo anche Lorella Cuccarini, meno Arisa.
Il docente ha quindi fatto partire un filmato in cui si mostrava un insulto sfuggito a Wax nei suoi confronti. Seduto al suo posto nel banco, il ragazzo si è lasciato andare a queste parole: “Non fare il bastar*o“, mentre il prof stava esprimendo il suo parere su Andre. Colto in fallo, il giovane ha provato a difendersi affermando che stava pensando tra sé e sé, ma questa giustificazione non è bastata a Zerbi, che ha chiesto una punizione esemplare.
La punizione di Arisa
Non sono bastate le scuse di Wax a Rudy Zerbi. Il docente ha voluto una punizione per fargli apprendere una lezione importante: nella scuola, come nella vita, bisogna avere rispetto. L’intervento di Arisa è però servito ad ammorbidire la tensione. La cantante ha infatti condiviso le parole di Zerbi e Cuccarini, ma ha anche invitato i ragazzi ad avere il rispetto dei ruoli, e a ricordare che hanno sempre un microfono attaccato. Insomma, una vicenda molto simile a quella accaduta a Ballando a Iva Zanicchi, che dalla sua ha però un’età un po’ diversa.
Leggi anche -> Ballando con le stelle: Iva Zanicchi insulta Selvaggia Lucarelli, poi chiede scusa
A quel punto, è stata però la stessa artista lucana a prendere un provvedimento nei confronti del giovane colpevole: una giornata intera di pulizie al posto dei suoi compagni. Una punizione che non ha soddisfatto Zerbi: “Lascia il tempo che trova“. Ma la risposta di Arisa è stata molto saggia: “Una volta può capitare, imparerà. Se dovesse ricapitare prenderò provvedimenti più duri“.