Amici 2021, la finale: meccanismo, televoto e premi dell’appuntamento conclusivo del talent di Maria De Filippi.

Ci siamo. Dopo un percorso lungo quasi un anno, Amici di Maria De Filippi 2021 è giunto alla conclusione. La data della finale è il 15 maggio 2021: sabato conosceremo il nome del vincitore della ventesima edizione del talent di Canale 5, programma che ha lanciato artisti del calibro di Emma, Alessandra Amoroso, Alberto Urso e Gaia. Ma quale sarà il meccanismo della finale? Che peso avrà il televoto? Scopriamo insieme tutte le informazioni sulla puntata conclusiva del talent.

Amici 2021, la finale: il meccanismo

Rispettoa quanto è accaduto in questo periodo, la puntata non sarà registrata a metà settimana, bensì andrà in onda in diretta. Non sarà quindi possibile andare alla ricerca di anticipazioni sul serale di Amici 2021, come fatto fino a questo momento.

Amici
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

A decidere la vittoria finale sarà il televoto, come sempre. Anche nella ventesima edizione del talent di Canale 5 sarà il pubblico a decretare il vincitore del programma. Per questo motivo diventa obbligatorio andare in diretta. Scopriremo solo nella nottata tra 15 e 16 maggio chi l’avrà spuntata tra i finalisti Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy.

Finale Amici 2021: meccanimo e regolamento

Rispetto agli anni scorsi non dovrebbe cambiare molto a livello di meccanismo e regolamento, anche se non sono ancora state diffuse informaizoni ufficiali. Potrebbe essere la stessa Maria a spiegare come funzionerà la finale nel corso di uno dei daytime della settimana, magari introducendo anche i grandi ospiti della finale.

Quel che è certo è che ci saranno tanti premi da dover assegnare. Oltre a quello per il vincitore assoluto e quello dedicato solo alla danza, verrà anche consegnato il premio TIM, con tutta probabilità a Giulia Stabile, fin dall’inizio la preferita del pubblico in studio. Per la vittoria generale potrebbe invece spuntarla secondo i bookmaker Sangiovanni, anche se non sorprenderebbe un exploit sempre di Giulia o anche di Aka7even.

Di seguito l’audio di Loca dell’artista campano:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

strillo

ultimo aggiornamento: 10-05-2021


Liberato torna con un nuovo singolo: E te veng’ a piglià

I CNCO perdono un pezzo: ecco perché Joel Pimentel ha lasciato il gruppo