Amici 2019, la finale: il racconto della serata e il vincitore
Vai al contenuto

Amici 2019, la finale: il vincitore รจ Alberto Urso!

Amici 2019, la finale: il vincitore della diciottesima edizione e il trionfatore nella categoria ‘sconfitta’ del talent di Maria De Filippi.

Come da pronostico, la finale di Amici 2019 ci ha regalato il vincitore piรน atteso: Alberto Urso. Il cantante lirico siciliano si รจ aggiudicato la coppa e un premio da 150mila euro in gettoni d’oro. Nella sfida conclusiva, il giovane tenore si รจ dovuto sfidare con Giordana, arrivata seconda a un passo dal rivale.

Nella categoria danza, invece, a vincere รจ stato Rafael Quenedit, vera rivelazione di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco cos’รจ successo durante la finale.

Amici 2019: la finale

La finale, che vedeva come giudici speciali Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Ilary Blasi, si รจ aperta con l’ingresso del vincitore dello scorso anno, Irama.

Dopo il primo giro di sfide, il pubblico decide di eliminare Rafael. La votazione finale della giuria spiazza perรฒ tutti, e ‘fa fuori’ Vincenzo, che arriva dunque quarto in questa edizione.

Si prosegue con altre esibizioni appassionanti. Al termine di questa seconda manche, a essere eliminato รจ stato Rafael, che conquista comunque la vittoria nella categoria danza. La sfida finale รจ dunque un uno contro uno tra i due favoriti: Alberto e Giordana.

I cantanti si alternano e si sfidano a colpi di note, alzando il livello performance dopo performance. C’รจ tempo ancora per un nuovo ingresso di Irama, che presenta il suo ultimo singolo. Arriva quindi il momento della classifica finale: vince l’edizione 18 di Amici… Alberto Urso!

Alberto Urso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

I premi dei vincitori

Grandissima soddisfazione per il talento messinese, dato per favorito fin dall’inizio della sua avventura. Giordana puรฒ comunque consolarsi con il premio della critica TIM, valevole 50mila euro in gettoni d’oro. Stesso valore per il premio al vincitore della categoria danza, Rafael Quenedit.

Le soddisfazioni per il ballerino non finiscono qui: potrร  lavorare infatti al prossimo spettacolo del coreografo Giuliano Peparini con l’รฉtoile Eleonora Abbagnato.

Alberto Urso, dal canto suo, si รจ portato a casa invece anche il premio TIM, da ben 30mila euro di valore. Un vero trionfo per un artista la cui carriera potrebbe ripercorrere le orme de Il Volo.

Di seguito un video della finale:

https://www.youtube.com/watch?v=hxvTaA68t8s

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:43

I primi 40 anni di Albachiara, uno dei brani piรน importanti di Vasco Rossi