Amadeus ha commentato la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021: le parole del conduttore e direttore artistico degli ultimi due Festival di Sanremo.

Il trionfo dei Maneskin all’Eurovision 2021 è anche, in una certa misura, il successo di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico della kermesse sanremese è stato infatti artefice dell’arrivo della band romana fino al palco di Rotterdam, insistendo per mettere in piedi Sanremo anche senza pubblico, anche durante la pandemia, anche tra mille e più difficoltà. E la sua scelta e la sua caparbietà hanno pagato, portando al ritorno in Italia dell’Eurofestival dopo 31 anni. Che possa, anche per un senso di gratitudine, essere lui il volto della kermesse del prossimo anno?

Amadeus commenta la vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021

Il conduttore, intervsitato da Fanpage, ha spiegato che già lo scorso anno riponeva grandi speranze e aspettative in Diodato, che con Fai rumore avrebbe potuto darci grandi soddisfazioni. Ma con i Maneskin è andato quasi sul sicuro, visto che ha trovato il loro brano forte fin da subito, ed era quindi sicuro che sarebbero stati protagonisti. Certo il trionfo sembrava però un sogno. E invece…

Amadeus
Amadeus

Contro ogni aspettativa, e seguendo i pronostici della vigilia, i quattro ragazzi romani sono riusciti a riportare la vittoria all’Italia dopo 31 anni. E adesso c’è chi vorrebbe l’anno prossimo prorpio Ama come conduttore. Un’ipotesi che al momento non è passata nella testa del presentatore veneto: “Mi sembra un po’ prematuro parlarne, oggi mi voglio godere la vittoria dei Maneskin. Sono veramente contento che questa competizione torni in Italia dopo tantissimo tempo, perché l’Eurovision vuol dire avere gli occhi del mondo addosso e quindi intanto sono felice che questa manifestazione importantissima si faccia in Italia“.

Amadeus risponde alle polemiche della Francia

Come in un Mondiale di calcio, l’esultanza dell’Italia è stata esplosiva, anche per la rivalità implicità che da tempo ci mette a confronto con la Francia, battuta sul fil di lana grazie al televoto. E proprio dalla Francia sono arrivate grandi polemiche per la presunta assunzione di droghe in diretta televisiva da Damiano. Una questione che non ha toccato minimamente Amadeus: “I Maneskin sono dei ragazzi fantastici, sono dei professionisti serissimi, sono delle persone che amano il loro lavoro, amano la musica. Io dico sempre che nella vita bisogna saper vincere, ma soprattutto saper perdere e chi ha fatto polemica ieri dimostra di non saper perdere“.

Di seguito il momento della vittoria della band italiana:

TAG:
Amadeus eurovision song contest

ultimo aggiornamento: 24-05-2021


Eurovision 2021, la Francia chiede la squalifica dei Maneskin: interviene anche la politica

Carmen Consoli parla della fecondazione assistita: “Mio figlio ha 8 anni e sembra crescere sereno”