Amadeus confermato direttore artistico di Sanremo 2023 e 2024
Vai al contenuto

Amadeus da record: Sanremo sarà ‘suo’ anche nel 2023 e nel 2024

Amadeus

Sanremo 2023 e 2024 saranno ancora condotti da Amadeus: il presentatore è stato confermato anche come direttore artistico.

Il Festival di Sanremo è sempre più di Amadeus. Anche per le edizioni del 2023 e del 2024 il conduttore veneto è stato confermato dalla Rai come presentatore e direttore artistico. Lo ha reso noto la Rai al termine di un incontro, nella mattinata del 4 marzo, tra l’amministratore delegato Carlo Fuortes e il direttore del Prime Time, Stefano Coletta, che hanno ricevuto la visita anche di Amadeus. Emozionato e felice, il conduttore ha accettato con gioia questo nuovo incarico, una conferma del grande lavoro svolto negli ultimi tre anni.

Amadeus direttore artistico Sanremo 2023 e 2024

Dire che la notizia fosse nell’aria sarebbe sbagliato, anche se, già dalle conferenza stampa post Sanremo, era chiaro ed evidente che la Rai avrebbe provato a confermare Amadeus. Lo aveva anzi detto a chiare lettere lo stesso Fuortes al termine della kermesse. Troppo entusiasmanti i risultati, in tutti i sensi, dell’ultimo Festival per pensare di cambiare la guida.

Amadeus
Amadeus

L’unico dubbio poteva riguardare un paio di aspetti: l’effetto noia o abitudine che una conferma avrebbe potuto portare nel pubblico; la volontà del conduttore di impelagarsi in un’altra avventura che dà sì grandi soddisfazioni, ma che non è priva di rischi e di fatica. Ma ad Amadeus evidentemente il coraggio non manca, e a quanto pare ha accettato di buon grado, come riportato in un comunicato: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato e del Direttore del Prime Time. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare“.

Amadeus da record: raggiunti Bongiorno e Baudo

Con le prossime due conduzioni del Festival di Sanremo, Amadeus entrerà ancora di più nella storia del Festival. Eguaglierà infatti i record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo, gli unici due presentatori ad aver guidato la kermesse per cinque edizioni consecutive. Distante ancora però il primato del conduttore siciliano, che in totale è stato alla guida del Festival per tredici volte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2022 13:13

Nei sogni nessuno è monogamo: parola di Dargen D’Amico