Alvaro Soler, tutte le curiosità sul re dei tormentoni

Alvaro Soler è il re dei tormentoni estivi: scopriamo insieme tutte curiosità sul cantante spagnolo che ci fa ballare più di tutti!

Alvaro Soler è nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga; a dieci anni si trasferisce a Tokyo, in Giappone, dove frequenta una scuola tedesca. Poi torna a Barcellona, e all’inizio del 2015 si stabilisce a Berlino. Inizia a cantare a 16 anni con il karaoke, perché non aveva l’età per andare in discoteca, e all’Università entra in un gruppo musicale chiamato Urban Lights, composto da tre membri. Inizia la carriera musicale nel 2015, con la pubblicazione del singolo El mismo sol, brano divenuto una hit in Italia e in Svizzera.

Ha solo 25 anni…

L’11 maggio è stata annunciata la sua partecipazione alla decima edizione del talent show X Factor in qualità di giudice, e sarà in onda da settembre. La sua canzone Sofia ha raggiunto i 16 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi mesi.

Alvaro Soler è stato ospite alla semifinale di The Voice Italia 2015.

Alvaro ha solo 25 anni: è nato il 9 gennaio 1991 a Barcellona. Si è avvicinato alla musica con il fratello, con il quale ha formato la sua prima band, gli Urban Lights.

El Mismo Sol è il primo singolo estratto dall’album di debutto di Alvaro: un tormentone. Il suo primo album è in spagnolo perchè ha dichiarato di aver paura di impappinarsi altrimenti.

Non si separa mai dalla sua chitarra, alla quale mette anche la cintura di sicurezza in macchina per quanto è preziosa.

Ha scritto lui tutte le canzoni dell’album, in cui parla delle sue esperienze personali e di quelle della sua famiglia, di amore e tanto altro.

Tra i suoi interessi troviamo anche il disegno a mano libera e quello tecnico. E’ anche un maestro nel fai da te e ama dare nuova vita agli oggetti di recupero.

Fonte foto: Instagram

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-08-2016