Quali sono i video musicali più visti dell’anno, nel nostro Paese? Il re assoluto è Alvaro Soler con la hit “Sofia”: e gli altri?

Ammettiamolo, ci ha annoiato a morte (perlomeno la maggioranza di noi) ma “Sofia” del cantante spagnolo Alvaro Soler l’abbiamo ascoltata tutti. Chi volendo, chi perché costretto, la canzoncina amatissima dai bambini è stata la più cliccata in rete. Lo conferma la classifica annuale di YouTube Rewind.
E non è un caso che Alvaro Soler sia finito a fare il giudice del talent show “X Factor”: con questa hit, per quanto leggera ed estiva, ha ottenuto in tempi record una certa – per quanto discutibile – autorevolezza di giudizio.

Italiani al top

Al secondo posto della classifica ci sono J-AX e Fedez con “Vorrei ma non posto”, che al momento conta oltre 118 milioni di visualizzazioni. Medaglia di bronzo per un altro italiano, sempre della “cricca” J-Ax e Fedez: stiamo parlando ovviamente di Fabio Rovazzi. Il suo tormentone, amatissimo anche dai più piccoli, “Andiamo a Comandare”, ha totalizzato più di 100 milioni di click. Da qualche giorno è uscita la seconda canzone di Rovazzi, che è stata oggetto di una polemica.

La prima donna in classifica

Tra le donne, la prima in classifica è la cantante pugliese Alessandra Amoroso, con il suo brano di enorme successo “Comunque Andare”, uno dei singoli del fortunato album “Vivere a colori”.

Il gruppo britannico dei Coldplay si piazza alla quinta posizione, mentre “Bailando” di Enrique Iglesias conquista la sesta posizione. Altri italiani chiudono la classifica: troviamo infatti il dj Gabry Ponte con “Che ne sanno i 2000”, il rapper campano Rocco Hunt con la hit sanremese “Wake up”; al nono posto c’è Francesca Michielin con il suo brano “Nessun grado di separazione”, anche questo di Sanremo; infine, al decimo posto troviamo il brano “No hero” della grande Elisa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2016 13:49


Zucchero stuzzica i fan: “Altre date all’Arena di Verona”

Grammy Awards 2017: Nominati Morricone, Pausini e Bocelli