Alvaro Soler re delle classifiche degli album più venduti
Vai al contenuto

Alvaro Soler re delle classifiche degli album più venduti

Alvaro soler

Lo spagnolo Alvaro Soler guida la classifica degli album più venduti della settimana: sul podio ci sono due new-entry, al secondo e terzo posto.

Dalla posizione numero settantotto alla uno: non è possibile non chiamare scalata quella di Eterno Agosto, il disco di Alvaro Soler, prossimo giudice di X Factor 10 (sarà una delle tre novità dell’edizione che andrà in onda a settembre) e alla seconda estate di fila da protagonista. Dopo El Mismo Sol del 2015, hit della bella stagione, è tornato con Sofia, il brano che sta spingendo il disco che lo contiene. Alvaro Soler alla numero uno mentre sono due le new-entry nella classifica Fimi a piazzarsi al secondo e al terzo posto. Si tratta del rapper Luchè, con l’album Malammore: nella colonna sonora di Gomorra c’era pure la sua ‘O primmo amore, il singolo che ha fatto da apripista al disco. Al terzo posto il giovanissimo Luca Chikovani, all’esordio nel mondo della musica col disco Start, rilasciato lo scorso 15 luglio.

I Red Hot Chili Peppers perdono cinque posizioni

Di conseguenza scivolano in classifica Santeria di Marracash e Guè Pequeno, ma anche il nuovo disco di Zucchero, Black Cat e Vivere a colori di Alessandra Amoroso.  A perdere il podio sono i  Red Hot Chilli Peppers con The Getaway: per loro settimo posto questa settimana, al contrario del secondo di sette giorni fa. A chiudere la top ten ci sono gli album A head full of dreams dei Coldplay, Un’altra vita di Elodie e Passione maledetta dei Modà.

I primi dieci in classifica

Ecco la top ten della Fimi: questi gli album più venduti della settimana.

1) ETERNO AGOSTO (RI-EDIZIONE) – ALVARO SOLER

2) MALAMMORE – LUCHE’

3) START – LUCA CHIKOVANI

4) SANTERIA – MARRACASH & GUE’ PEQUENO

5) BLACK CAT – ZUCCHERO

6) VIVERE A COLORI – ALESSANDRA AMOROSO

7) THE GETAWAY – RED HOT CHILI PEPPERS

8) A HEAD FULL OF DREAMS – COLDPLAY

9) UN’ALTRA VITA  – ELODIE

10) PASSIONE MALEDETTA – MODA’

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2016 15:46

Taylor Swift, un murales dedicato alla star fa discutere…