Il brano dance “Allahu Akbar” in vetta alle classifiche musicali strana coincidenza.

“Allahu Akbar” è un brano uscito sul mercato discografico ben sette mesi fa ma che solamente adesso sta riscuotendo un notevole successo. Adesso che il mondo intero deve combattere contro il fenomeno del terrorismo internazionale, adesso che nessuna città o posto del mondo ci sembra più sicuro, proprio adesso arriva il successo per un brano che inneggia Allah e naturalmente il mondo intero si chiede il perché di questo fenomeno. Dopo la strage degli attentati di Parigi in cui abbiamo visto perdere la vita centinaia di vittime innocenti proprio nel nome di Allah adesso assistiamo ad un altro fenomeno virale che oseremmo dire quasi di cattivo gusto. Il brano “Allahu Akbar“, che tradotto significa “Allah è grande” sta scalando vertiginosamente le classifiche Spotify internazionali.

Nel videoclip del brano il Dj Inappropriate, si esibisce con una maschera in volto di Osama Bin Laden ed a ritmo dance ripete “Allahu Akbar“. Il paradosso è che “Allahu Akbar” è uscito ben sette mesi fa ma solamente adesso a seguito delle stragi di Parigi il brano pare abbia riscosso molto successo. Un aspetto questo che rende ancora più inquietante questo fenomeno.

Il mondo intero da una parte è offeso e dall’altra si chiede il perché del fenomeno virale di “Allahu Akbar”.

“Allahu Akbar” è un brano dance prodotto da un certo Dj Inappropriate, uscito all’incirca sette mesi fa ma che solamente adesso dopo la strage degli attentati che hanno colpito la capitale francese, è riuscito a raggiungere milioni e milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.

Il brano sta scalando vertiginosamente anche le classifiche di Spotify in Germania, Olanda, Turchia e Uk. Un vero successo virale questo, che non è piaciuto affatto al mondo del web che non nasconde l’ira e la collera sui social network.

In un altro momento storico e culturale, tutto ciò magari non sarebbe stato degno di cotanta attenzione da parte dei media, ma adesso di certo non si può ignorare tutto questo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 19:00


I Simple Plan tornano con un nuovo album e concerti

“Adele io ti amo” parola di Britney Spears