All I Want for Christmas Is You, un successo da cinquanta milioni di royalties
Vai al contenuto

All I Want for Christmas Is You, un successo da cinquanta milioni di royalties

Mariah Carey mentre interpreta All I Want For Christmas Is You

Dal 1994, a Natale suona nelle case di tutto il mondo. È All I Want for Christmas Is You, successo planetario dell’artista americana Mariah Carey.

Tra i singoli di Mariah Carey, All I Want for Christmas Is You (testo), è nella top ten di quelli che hanno ottenuto più successo in termini di vendite dal 1994, anno della sua prima pubblicazione, ad oggi. Scritto insieme al compositore Walter Afanasieff, il brano ha aperto il quarto album registrato in studio dell’artista statunitense. Nella canzone, Mariah – che interpreta la protagonista – dichiara di non essere interessata ai regali di Natale, ma di volere solo passare le festività insieme al suo fidanzato.

A dicembre, quella di Mariah Carey è canzone di Natale ideale per ogni tipo di festa. E, infatti, la sua presenza in cima alle classifiche mondiali è ormai una tradizione che si ripete dal 1994 ad oggi. A confermare l’enorme successo globale i cinquanta milioni di royalties guadagnati dal brano sino al 2013. Con quindici milioni di copie, All I Want For Christmas Is You è diventato inoltre uno dei singoli musicali più venduti di sempre.

Nel 2011 Mariah Carey per Natale ha registrato una nuova versione del brano, in duetto con Justin Bieber. Più “corposo” anche il titolo: All I Want for Christmas Is You (Superfestive!). Nel 2000, invece, venne lanciata la prima versione remixata, “So So Def remix”, distribuita in Giappone, una registrazione dal sound più metropolitano arricchita da blocchi rap interpretati da Jermaine Dupri e Bow Wow.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2016 16:12

Borgetto, Gianluca Grignani furioso al concerto: arriva denuncia?