Dopo 26 anni, All I Want for Christmas is You di Mariah Carey ha raggiunto per la prima volta la vetta della classifica dei singoli nel Regno Unito.

Passano gli anni, ma il successo di All I Want for Christmas is You, il classico di Natale di Mariah Carey, non si ferma. Dopo 26 anni, per la prima volta in questo 2020 falcidiato dal Coronavirus la popstar americana ha conquistato la vetta della classifica del Regno Unito. Finora il brano più amato tra quelli delle feste nell’ultimo quarto di secolo era riuscito infatti ad arrivare in cima alle classifiche in tutto il mondo, ma non nel Regno Unito. Un ennesima soddisfazione per Mariah, che in questo periodo dell’anno diventa la cantante più amata in tutto il mondo.

All I Want for Christmas prima in UK

Ci ha messo 26 anni, ma alla fine ce l’ha fatta: All I Want for Christmas is You ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli anche nel Regno Unito, uno dei mercati musicali più importanti al mondo.

Mariah Carey
Mariah Carey

Un grande successo che si aggiunge a quello ottenuto ovviamente anche in America, e a sorpresa in Italia, dove anche in questo 2020 la Carey si è riuscita a prendere la vetta a due settimane dal Natale, scalzando il dominatore assoluto di questo periodo nella nostra musica, ovvero Sfera Ebbasta.

Tutte le canzoni natalizie in classifica negli UK

Al secondo posto dietro a Mariah Carey c’è un altro grande classico natalizio, Last Christmas degli Wham!, ma più in generale nell’ultima settimana la graduatoria britannica è dominata da canzoni a tema natalizio. Sono addirittura 23 i brani per le feste in top 40, di cui ben 6 in top 10.

Oltre ai due già citati troviamo Fairytale of New York dei Pogues con Kirsty Maccoll, Merry Christmas Everyone di Shakin’ Stevens, It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas di Michael Bublé , Do They Know It’s Christmas del Band Aid e Step Into Christmas di Elton John.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04


No One Sings Like You Anymore: arriva l’album postumo di Chris Cornell

Tiziano Ferro: ecco il video del nuovo singolo Casa a Natale