Alicia Keys chiede: "Perché siamo qui?”
Vai al contenuto

Alicia Keys chiede: “Perché siamo qui?”

Alicia Keys

Alicia Keys è una cantante superstar che in genere si tiene a distanza dal gossip e dal nudo. Cosa fa dunque vestita solamente con un simbolo della pace?

Perchè Alicya Keys ha indosso solo il simbolo della pace? La sua risposta ha a che fare con lo scopo della vita. Il mese scorso, mentre era disgustata da notizie lugubri— dall’uccisione dello student Michael Brown da parte di un poliziotto a in Ferguson, Missouri, al tributo di sangue a Gaza ed in Syria —un amico le ha lanciato una domanda provocatoria sul senso della nostra esistenza: Perché sei qui?

Lei stessa dice:

“Nessuno mi aveva mai posto quella domanda prima”

Questo quesito l’ha portata a riflettere sulla sua missione nella vita, la sua eredità. E’ una delle cantautrici più famose del mondo, ma molte delle sue canzoni parlano di amore e di cuori infranti. Ha 35 milioni di fan su Facebook e quasi 20 milioni di follower su  Twitte, ma fino ad oggi non aveva fatto leva su questo pubblico per un qualche scopo più ampio.

E così ora ha dato il via al movimento We Are Here, per incanalare la sua musica ed i suoi fan verso cause di giustizia sociale, dalla richiesta di leggi più restrittive sul possesso di armi alla riforma della giustizia criminale, dai diritti dei gay all’educazione femminile globale.

“Voglio radunare un esercito”

Il suo obiettivo è entusiasmare la sua fanbase, facendola passare da un sentimento di frustrazione nei confronti del mondo alla volontà di migliorarlo.

Alicia Keys è in attesa del suo secondo bambino, che nascerà a dicembre e per questo ha deciso di farsi fotografare nuda con un simbolo della pace dipinto sulla pancia, come immagine di concordia, per dare il via a questo nuovo impegno.

“E’ giunto il momento di attirare l’attenzione delle persone. La gente non potrà ignorare questo scatto”.

Alicia ha lanciato il We Are Here Movement domenica scorsa al Social Good Summit, una versione “popolare” dell’Assemblea annuale delle Nazioni Unite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Malika Ayane e Noemi salgono sul palco per beneficenza