Alice Merton: due date in Italia nel 2019

Alice Merton, cantante dei tormentoni No Roots e Lash Out, sarà protagonista in Italia di due concerti nel 2019: ecco le date.

La giovanissima e talentuosa Alice Merton torna in Italia nel 2019. Dopo il successo straordinario dei singoli No Roots e Lash Out, tra i brani più sorprendenti degli scorsi anni, ha pubblicato in questo inizio di 2019 il suo primo album, Mint.

Un disco che sarà seguito da un tour mondiale che la porterà, tra l’altro, anche in Italia per due date imperdibili a maggio. Ecco tutti i dettagli sui concerti della cantautrice tedesca.

Alice Merton concerti Italia 2019: le date

Nel suo mega tour di quest’anno, che la porterà tra le altre cose anche a esibirsi al Coachella, uno degli eventi più musicali più importanti d’America, Alice farà tappa in Italia a maggio. Il 22 sarà protagonista nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il giorno dopo replicherà ai Magazzini Generali di Milano.

I biglietti per le due date italiane del tour di Alice Merton sono in vendita sul circuito TicketOne.

Alice Merton
Fonte foto: https://www.facebook.com/alicemerton/photos/

Alice Merton: No Roots

Il singolo più famoso di Alice Merton in questo suo primo scorcio di carriera è No Roots, brano già piuttosto datato ma ancora in rotazione sulle radio italiane. Pubblicato la prima volta a fine dicembre 2016, No Roots è la title track dell’EP che nel 2017 ha lanciato la carriera della cantautrice tedesca.

Un brano di base rock, seppur elettronico, che influenze fortissime di funk e dance che rendono il pezzo orecchiabile per un pubblico variegato. Il brano mette in risalto non solo la capacità musicale dell’artista tedesca, ma anche e soprattutto il suo incredibile talento vocale e la sua qualità nell’interpretazione. Caratteristiche che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate della nuova generazione di cantautori europei.

Di seguito il video di No Roots:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alicemerton/photos/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-01-2019