Alice Cooper, Don’t Give Up: il video del nuovo singolo del padrino dello shock rock.

Alice Cooper ha pubblicato un nuovo singolo: s’intitola Don’t Give Up, ed è un brano contro il Coronavirus. Prodotto da Bob Ezrin e registrato attraverso una tecnologia da remoto, potrebbe essere il primo estratto del suo nuovo album, in arrivo nei prossimi mesi.

Spiega il cantautore americano: “È un brano che parla dell’esperienza che stiamo vivendo in questo momento ed è uno stimolo a tenere la testa alta e combattere tutti assieme. E qualsiasi cosa facciate, non arrendetevi!“.

Alice Cooper, Don’t Give Up: il video

Già un paio di settimane fa l’artista aveva annunciato l’arrivo imminente di un nuovo brano, e aveva chiesto ai fan di inviare dei propri video casalinghi per partecipare al video ufficiale.

Microfoni
Microfoni

Richiesta accolta da oltre 20mila persone, che hanno inviato le loro immagini con dei cartelli in mano che compongono le parole del testo di questa nuova canzone. Di seguito il video ufficiale di Don’t Give Up:

Alice Cooper: il primo estratto dal nuovo album

Don’t Give Up è il primo tassello di un nuovo album molto atteso sulla scena rock e metal. La canzone si apre con un monologo del re dello shock rock, che quasi rappa queste parole: “Sì, so che state lottando in questo momento. Lo stiamo facendo tutti, in maniera diversa. È come avere a che fare con un mondo nuovo che nemmeno conosciamo. Facciamo fatica a dormire, e ancora di più a sognare. Ma statemi a sentire, avete 7 miliardi di fratelli e sorelle che sono sulla stessa barca, quindi non lasciatevi prendere dal panico. La vita ha i suoi modi per sopravvivere e continuare. Non siamo fragili e di certo non ci spezziamo facilmente“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2022 14:49


Lo Stato Sociale: ecco il video di AutocertifiCanzone

Joy Division: un evento speciale in streaming per i 40 anni dalla morte di Ian Curtis