Alexia, My Xmas. uscita e tracklist
Vai al contenuto

Alexia canta il Natale: in arrivo My Xmas

Alexia My Xmas

Alexia, My Xmas: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sull’album natalizio della cantante di Happy e Dimmi come.

Da star della musica eurodance a regina del pop italiano, la carriera di Alexia è stata a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila a dir poco straordinaria. Come straordinaria è sempre stata la sua voce, anche in questi anni in cui il successo è sembrato sfuggirle dalle mani. Per chiudere al meglio un 2022 di ripartenza per la musica italiana, però, l’artista di Arcola ha voluto rimettersi in gioco con un nuovo progetto: My Xmas, il suo nuovo album a tema natalizio.

La tracklist di My Xmas

Disponibile sugli store digitali e in formato CD digipack, My Xmas è il nuovo album di Alexia, il suo primo lavoro natalizio, in arrivo a cinque anni di distanza da Quell’altra del 2017. Un progetto ambizioso prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner.

Alexia My Xmas
Alexia My Xmas

Composto da dieci canzoni natalizie in lingua inglese, rivisitate per l’occasione, My Xmas arriverà nei negozi in tempo per diventare il perfetto regalo per tutti i fan della straordinaria voce di Per dire di no, il prossimo 25 novembre. Di seguito la tracklist:

1 – Christmas Is All Around
2 – Christmas
3 – Rocking Around the Christmas Tree
4 – Snowman
5 – What Christmas Means to Me
6 – I Saw Mummy Kissing Santa Claus
7 – Have Yourself a Merry Little Christmas
8 – Happy Xmas (War Is Over)
9 – Carol of the Bells
10 – Christmas All Over Again

Il ritorno di Alexia

Dopo un periodo difficile, complice la pandemia, Alexia è pronta a rituffarsi in una nuova avventura musicale, desiderosa di rimettersi in gioco con un animo più leggero.

Leggi anche -> Alexia: dall’eurodance al soul, le curiosità sulla sua incredibile carriera

Spiega la cantante, parlando di questo nuovo progetto: “La scelta si è concentrata su un repertorio che mi soddisfa molto: brani tutti rigorosamente in inglese! Ho pescato a piene mani soprattutto dagli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. C’è tanta allegria, energia e speranza di cui sono sempre stata portatrice sana, e di cui abbiamo tutti un gran bisogno in questo momento! Non manca qualche classico, ma senza esagerare. L’equazione disco di Natale = disco di lenti, non è il mio!“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 9:37

Lewis Capaldi annuncia un nuovo album e un concerto in Italia nel 2023