Alessandro Martire, Share the World: il primo album del pianista e compositore comasco, uno degli artisti emergenti più apprezzati nel suo genere.

Alessandro Martire, uno dei pianisti italiani rivelazione degli ultimi anni, ha fatto il suo debutto con il primo lavoro sulla lunga distanza: Share the World.

Tra atmosfere oniriche, composizioni di stampo classico e richiami pop, il giovane artista comasco ci trasporta in un viaggio attraverso i suoi sentimenti e le sue sensazioni e ci fa viaggiare in un momento in cui fisicamente siamo costretti a rimanere dove siamo.

Alessandro Martire: Share the World

Il primo album di Alessandro è uscito per la Carosello Records il 10 aprile 2020. Presentato in anteprima a febbraio all’aeroporto di Lugano Agno, è il compimento di un lungo viaggio affrontato in questi anni dal compositore per trovare la sua ispirazione.

Il tema del viaggio è centrale nel mio nuovo viaggio“, afferma lo stesso giovane pianista, “in volo tra i miei numerosi viaggi ho scritto e ideato molte musiche e risuonarle live a bordo è stato magico“.

Questa la tracklist del disco:

1 – Heart

2 – Endless

3 – Share the World

4 – Dream Love

5 – Lej

6 – Static

7 – Breath

8 – Truth

9 – Ena

10 – Shadows of Desire

11 – A Turn of the Page

Di seguito il video di Lej:

Chi è Alessandro Martire

Nato a Como il 12 luglio 1992, Alessandro studia pianoforte fin da bambino e a 15 anni inizia a scrivere le sue prime composizioni pianistiche, ispirate al crossover tra musica da camera, pop e minimalista. Crea così uno stile personale che viene talmente apprezzato da permettergli di iniziare un’attività concertistica in giro per il mondo.

Ha studiato quindi nel 2012 al Berklee College of Music a Boston, e nel 2019 è entrato ufficialmente nel roster di una casa discografica storica per l’Italia, la Carosello Records.

Nel frattempo si è fatto apprezzare anche come compositore di colonne sonore per film, cortometraggi, teatro e anche spot pubblicitari. Ha fondato inoltre la Infinity Sound per promuovere molti progetti sociali. Se vuoi conoscerlo meglio, è attivo su Instagram al seguente account.

Alessandro Martire
Alessandro Martire
TAG:
Alessandro Martire news

ultimo aggiornamento: 11-04-2020


Eurovision: Europe Shine a Light sarà trasmesso su Rai 1

One Direction, reunion in vista? Liam Payne regala speranze ai fan