Dopo 8 anni di carriera Alessandra Amoroso potrebbe lasciare la musica: “Non voglio fare la cantante per sempre”.

Alessandra Amoroso di strada ne ha fatta tanta. Otto anni di onorata carriera le hanno permesso di arrivare in vetta alle classifiche italiane, grazie ad un talento formidabile ed una personalità umile, ma decisa. Dal 2008, anno in cui ha vinto il talent show Amici, Alessandra è diventata quasi un’istituzione della musicain Italia. Ma Alessandra ha sempre vissuto di musica, fin da quando ha cominciato a cantare nel coro della sua chiesa, a Lecce, sua città natale. “Ho sempre voluto fare la cantante, ho iniziato a studiare a soli sei anni, anche se all’epoca mi esercitavo in chiesa”.

L’operazione alle corde vocali degli ultimi mesi ha costretto la cantante ad annullare qualche progetto

Purtroppo gli ultimi mesi non sono stati molto favorevoli per la cantante salentina, reduce da un’operazione alle corde vocali che ha preoccupato centinaia di fan. Con un post su Facebook la cantante aveva annunciato di avere due noduli alle corde vocali da eliminare: “Succede quando si sforza troppo la voce. Per me la salute viene prima di tutto”. Alessandra ha superato anche un breve periodo di convalescenza in cui è dovuta rimanere muta per settimane, in seguito alla delicata operazione. Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate al settimanale Donna Moderna, però, Alessandra potrebbe addirittura ipotizzare un allontanamento dal mondo del canto. “Non voglio fare la cantante per sempre” ha detto, lasciando spazio ad altre possibilità.

Alessandra Amoroso: da cantante a imprenditrice?

Da sempre grande appassionata di cucina e sopratutto della gastronomia pugliese, Alessandra potrebbe anche virare su una carriera più imprenditoriale: “Adoro cucinare, vorrei aprire un ristorante nella mia città, a Lecce”. Per ora, comunque, la Amoroso resta una delle cantanti più apprezzate della scena musicale italiana e i suoi brani sono tra i più ascoltati. Anche sul piano sentimentale, Alessandra pare essersi stabilizzata. Legata da qualche mese a Stefano, produttore di Amici, sembrerebbe aver trovato il giusto equilibrio e la serenità.

TAG:
Alessandra Amoroso amici cantante cuoca Lecce musica

ultimo aggiornamento: 08-03-2016


Mariah Carey su Jennifer Lopez: “Non so chi sia”. E su Internet è scontro fra primedonne

Paulina Rubio mamma: il padre è un suo allievo di The Voice