Alessandra Amoroso, discografia in vinile: per la prima volta tutti gli album della cantante salentina arrivano nel formato 33 giri.

Continuano le celebrazioni per Alessandra Amoroso. Dopo 14 anni di carriera la cantante si sta godendo un successo straordinario. Nel 2022 per la prima volta si è esibita in uno stadio, il più importante in Italia, San Siro. Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 2 settembre è in arrivo un’altra grande prima volta: la ristampa della sua intera discografia in vinile. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su queste attesissime e coloratissime ristampe.

Discografia in vinile per Alessandra Amoroso

Saranno sette i vinili di Sandrina, in versione limitata disponibili per la prima volta su Amazon. 33 giri che andranno ad aggiungersi a quello di Tutto accade, l’ultimo album, già lanciato in questo formato di grande fascino al momento della pubblicazione.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Ci sarà il suo esordio discografico, Stupida, l’EP lanciato durante la sua avventura all’interno di Amici, nell’ormai lontano 2009. Un debutto che le permise di ottenere tre dischi di platino, e che arriva sullo store in vinile verde.

Sarà bianco invece il vinile di Senza nuvole, il suo primo album ufficiale, pubblicato sempre nel 2009 e trascinato da singoli come Estranei a partire da ieri. L’anno dopo fu la volta di Il mondo in un secondo, altro grande successo da quattro dischi di platino, ristampato stavolta in vinile blu. Ancora di più – Cinque passi in più sarà invece pubblicato su un vinile color rosa.

Gli altri vinili di Alessandra Amoroso

Arriviamo a una fase più matura della carriera di Alessandro Amoroso, come quella di Amore puro, l’album prodotto da Tiziano Ferro che contiene brani come Difendimi per sempre e Non devi perdermi. La ristampa in questo caso è su vinile rosso.

Arancione invece l’LP di Vivere a Colori, e giallo quello di 10, il disco con cui Sandrina ha festeggiato con la Big Family i dieci anni di carriera. Al suo interno non possiamo dimenticare alcuni dei suoi più grandi successi di questi anni, come La stessa e Dalla tua parte.

I vinili arriveranno dunque sulla piattaforma e-commerce dal 2 settembre. Il dato straordinario è però un altro: al momento dell’annuncio ufficiale e dell’apertura del pre-order, tutti i 33 giri hanno già ottenuto riscontri tali da farli debuttare nella classifica FIMI dedicata proprio al formato vinile. A dimostrazione di quanto sia grande l’amore che lega Sandrina e i suoi fan.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Alessandra Amoroso strillo

ultimo aggiornamento: 20-08-2022


Limp Bizkit, le migliori canzoni: da Rollin’ a Eat You Alive

Chi sono i migliori chitarristi di sempre?