Alberto Urso ha spiegato sui social ai propri fan chi è il suo sole a est, la persona cui è dedicato il brano che presenterà al Festival di Sanremo.

Alberto Urso ha commosso i suoi fan con una dedica dolcissima sui social. A poche ore dal suo debutto al Festival di Sanremo, dove è in gara con il brano Il sole ad est, il giovane cantante dagli occhi di ghiaccio ha spiegato a tutti i suoi follower sui social chi sia il suo sole a est.

Se pensi possa essere una donna, hai pienamente ragione. Ma non si tratta della sua nuova fiamma, bensì di qualcuno di molto più speciale… la sua amata nonna!

Chi è il sole a est di Alberto Urso

In tanti mi avete chiesto il significato del brano che porterò a Sanremo“, ha scritto sui social il cantante vincitore di Amici, aggiungendo, “il sole a est è un rifugio sicuro, un punto di riferimento, uno scoglio a cui aggrapparsi anche nei momenti più duri“.

In altre parole, una delle persone più importanti della propria vita. E nel caso specifico di Alberto, si tratta della nonna Rosetta, come rivelato nel prosieguo del post: “Il mio sole ad est è mia nonna. Sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me. Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto“.

Ecco la splendida foto pubblicata su Instagram dal cantante siciliano:

Alberto Urso in gara a Sanremo

Ai microfoni di Chi, Alberto ha approfondito il discorso, spiegando che nonna Rosetta è la vera donna della sua vita. “Ovunque mi trovi ho un punto di riferimento e quel punto è mia nonna, che è la mia salvezza, la mia casa“, ha spiegato Urso, emozionato come non mai. Perché proprio la nonna, il suo angelo custode, lo ha incitato a cantare, gli ha fatto scoprire le arie più belle e più importanti, la Turandot, Una furtiva lagrima, L’elisir d’amore. Insomma, proprio a lei l’artista dagli occhi di ghiaccio deve tutto, fin da bambino.

Poi ciascuno può dedicarla a chi ama“, ha aggiunto il cantante, “l’amore è un sentimento universale che include e non esclude“.

Alberto Urso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertoursoofficial

TAG:
Alberto Urso people

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Vasco Rossi applaude la cover di Vado al massimo di Junior Cally

Sanremo 2020, Ornella Vanoni: “Che lentezza, dopo un po’ mi addormento”