Secondo quanto riportato da Dillinger News le condizioni di Al Bano sarebbero tanto gravi da rendere necessario un trapianto di fegato.
Le condizioni di Al Bano potrebbero essere molto gravi. Nelle ultime ore è iniziata a circolare la notizia secondo cui il cantante dovrebbe sottoporsi ad un trapianto di fegato, prospettiva che ha immediatamente generato apprensione tra i fan e il pubblico che lo segue da decenni. A rendere nota la situazione è stata la testata Dillinger News, legata a Fabrizio Corona, che ha lanciato l’allarme sulla salute dell’artista 81enne.
Preoccupazioni per la salute di Al Bano
La notizia è stata diffusa da Dillinger News tramite un post pubblicato sulla loro pagina Instagram. Secondo il giornale fonti vicine al cantante avrebbero confermato la necessità di sottoporlo ad un delicato trapianto di fegato.
“Ci dobbiamo preoccupare di nuovo per la salute di Al Bano Carrisi, operato da poco per un problema alle corde vocali.” – scrive Dillinger News – “Fonti vicine al cantante, con cui abbiamo parlato, sosterrebbero che sarà necessario intervenire con un trapianto di fegato”.
Per il momento si tratta però di semplici indiscrezioni. Né Al Bano, né la sua compagna Loredana Lecciso hanno infatti commentato la notizia. Silenzio anche da parte dell’ex moglie Romina Power a cui il cantante è ancora legatissimo.
L’intervento alle corde vocali e la disfonia
Poche settimane fa Al bano è stato operato presso una struttura romana per un problema alle corde vocali: aveva mostrato segni di disfonia, ossia un disturbo che influisce sulla voce causando una profonda raucedine.
Questo problema, oltre ad avere implicazioni sulla qualità della vita dell’individuo, rappresenta un serio ostacolo per chi, come Al Bano, ha fatto della propria voce lo strumento principale del proprio lavoro. Non è chiaro se tale intervento sia in qualche modo legato alle sue attuale condizioni di salute.