Aka 7even, Come la prima volta: testo e significato della canzone
Vai al contenuto

Come la prima volta: il significato del nuovo singolo di Aka 7even

Come la prima volta, Aka 7even

Aka 7even, Come la prima volta: il testo e il significato della nuova canzone del cantautore ex Amici.

Aka 7even è finalmente tornato a farsi sentire dopo l’importante parentesi di Sanremo. A tre mesi dal lancio di Perfetta così, brano che gli ha permesso di farsi conoscere anche al pubblico che segue abitualmente la kermesse dell’Ariston, il rapper e cantautore campano ha lanciato un nuovo singolo, Come la prima volta, in radio e in digitale dal 6 maggio. Un brano che ha già il profumo dell’estate e che ci proietta verso una nuova fase della sua carriera.

Aka 7even, Come la prima volta: il testo

Prodotto dallo stesso Aka insieme a Max Kleinx, questo pezzo leggero e rinfrescante mostra ancora una volta tutte le qualità di un musicista amato dai giovani ma dal background ben più profondo e importate rispetto a molti altri colleghi della sua generazione.

Come la prima volta, Aka 7even
Come la prima volta, Aka 7even (ph. Simone Peluso)

Il cantautore non ha infatti solo firmato il brano e la sua produzione, ma ha partecipato anche alla registrazione degli strumenti in studio. Un’ennesima dimostrazione delle sue doti da polistrumentista, merito di una formazione musicale ben più lunga rispetto alla parentesi ad Amici. Di seguito il video con il testo di Come la prima volta:

Il significato della nuova canzone

Brano leggero e perfetto per la fine della primavera e l’inizio della nuova estate, in quel periodo in cui le giornate si fanno più lunghe, le strade si riempiono di profumi e le serate si fanno più calde, questo brano ha un testo piuttosto semplice. Si tratta di una canzone su un amore estivo, dedicato a una ragazza che è una bomba, splendida ma stron*a, e con cui il protagonista si diverte a passare le serate e le nottate del periodo più bello dell’anno.

Anche questa canzone sarà protagonista nei concerti in programma del cantautore campano il 3 giugno all’Atlantico di Roma, il 5 e il 6 giugno alla Casa della musica di Napoli e il 9 giugno al Fabrique di Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2022 11:24

Perché Blanco ha saltato le prime prove dell’Eurovision?