Nuovo traguardo per Adele e per la sua Easy On Me: la cantante rompe il muro del miliardo di stream su Spotify.

Se c’è una cosa che Adele riesce a fare con una naturalezza estrema è infrangere record e raggiungere traguardi inimmaginabili. Ancora una volta la cantante britannica è riuscita a superare tutti e ad eguagliare se stessa, stavolta con uno dei suoi ultimi singoli, Easy On Me, la ballata malinconica che ne ha segnato il ritorno dopo diversi anni di silenzio. Il brano ha infatti raggiunto un nuovo straordinario traguardo, confermando il potenziale pazzesco di una delle voci più belle nella storia della musica mondiale.

Easy On Me da un miliardo di stream: nuovo record per Adele

Anche la splendida Easy On Me è riuscita a entrare nel gotha di Spotify: in questi giorni ha infranto il muro del miliardo di stream sulla nota piattaforma musicale. Un numero incredibile e clamoroso, che dimostra quanto la cantante sia riuscita a fare breccia nei suoi fan e a non perderli nonostante un silenzio di tantissimi anni.

Adele
Adele

Per miss Adkins si tratta tra l’altro non di una prima volta, ma di una quarta: nella sua carriera ha già raggiunto tale traguardo con altre tre canzoni, tra cui Someone Like You e Hello.

I numeri straordinari di Easy On Me

Che anche questo brano fosse destinato alla leggenda era d’altronde scontato. Già all’uscita Easy On Me era riuscita a raggiungere la vetta delle classifiche di tutto il mondo, ottenendo il primo posto sia nella Billboard Hot 100 che nella chart del Regno Unito. Nel corso dei mesi il suo successo, pur scemando, non le aveva consentito di finire nel dimenticatoio, e anzi ancora oggi, a distanza di molto tempo dall’uscita, resta uno dei brani più ascoltati in tutto il mondo.

E anche uno dei più visti. Il suo video ufficiale su YouTube, pubblicato dieci mesi fa, ha infatti raggiunto e superato i 298 milioni di visualizzazioni. Se sommiamo i 176 milioni raccolti dal lyric video, siamo già vicini ai 500 milioni di views in meno di un anno. Numeri da prima della classe:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2022 9:49


Concerti di Ferragosto: gli appuntamenti imperdibili del giorno più bello dell’estate

Rocco Hunt interrompe e annulla un concerto: “Non mi è mai successo prima”