Dopo il successo di Mille, Achille Lauro ha parlato di Orietta Berti: le dicharazioni del cantautore romano.

Achille Lauro e Orietta Berti, una strana coppia protagonista del più grande successo dell’estate 2021! Entrambi gli artisti hanno affiancato Fedez nell’ormai celeberrima Mille. Provenienti da mondi all’apparenza lontanissimi, si sono ritrovati a unire le forze per un progetto nuovo, le cui potenzialità erano solo vagamente intuibili. Ma quel che è venuto fuori rimarrà sicuramente alla storia. Lo sa bene lo stesso Lauro che, intervistato da Radio Italia, ha parlato proprio dell’Orietta nazionale, con parole che non sono passate inosservate! Ecco le dichiarazioni del cantautore romano sull’usignolo di Cavriago e sulla sua possibile partecipazione a Sanremo.

Achille Lauro
Achille Lauro

Achille Lauro: le incredibili dichiarazioni su Orietta Berti

Chi avrebbe mai detto che Achille Lauro e Orietta Berti un giorno si sarebbero ritrovati nella stessa canzone? Nessuno, fino a un paio d’anni fa. Ma Lauro da tempo non è più l’originalissimo trapper romano, e anche Orietta negli ultimi anni ha mostrato un lato giovanile di sé che l’ha resa iconica anche tra le nuove generazioni.

Insieme a Fedez i due hanno unito le forze nel singolo Mille, e si sono presi una grossa soddisfazione. Una scommessa vinta, secondo Lauro, che ai microfoni di Radio Italia ha parlato liberamente di Orietta, utilizzando parole che nessuno si sarebbe mai aspettato: “Orietta è la rockstar italiana, lo riconfermato anche a Sanremo. Quindi ho avuto il sentore che Mille potesse diventare una cosa molto grossa“. E ha avuto ragione.

Lauro torna a Sanremo?

Impegnato in tantissimi nuovi progetti, anche al di fuori dell’ambito musicale, il cantautore romano è stato il grande protagonista del Festival di Sanremo 2021, con i suoi ormai celeberrimi quadri presentati in tutte le serate. Per il 2022 per il momento non ha però programmi, e la sua presenza sul palco dell’Ariston è tutto meno che scontata.

Spiega l’artista: “Sarebbe bello tornare, perché è un palco che mi ha dato tanto e, in questa epoca chiusi in casa, ha fatto anche tanto per le persone e ha avuto più valore degli anni scorsi. Il direttore artistico ha fatto un percorso e delle scelte pazzesche, rendendo il Festival di Sanremo una grande vetrina per i giovani. Non so se l’anno prossimo ci sarò, adesso mi sto dedicando alla mia vita“. Insomma, una trattativa non c’è, ma la porta non è del tutto chiusa.

Di seguito il video di Mille:

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Gaia come non l’abbiamo mai vista, fan estasiati: “Sei appagante”

Truffa dei diamanti, Vasco Rossi tra le vittime: rischia di perdere un capitale