Achille Lauro: concerto evento nel Metaverso e nel mondo del gaming
Vai al contenuto

Achille Lauro pioniere: è il primo artista europeo a esibirsi nel Metaverso e del gaming

Achille Lauro

Achille Lauro infrange un altro primato: sarà il primo artista a esibirsi all’interno del Metaverso e nel mondo del gaming.

Achille Lauro continua a infrangere record su record e a togliersi grandi soddisfazioni. Dopo essere stato uno dei primi artisti a sdoganare un certo linguaggio e un certo vestiario sul palco dell’Ariston di Sanremo, il cantautore romano ha preparato una grande sorpresa per i fan: sarà il primo artista europeo a esibirsi nel Metaverso e nel mondo del gaming. Un annuncio straordinario che è arrivato all’interno di una conferenza stampa orgranizzata per presentare la nuova versione dell’album Lauro, in uscita dopo Sanremo con tanti brani inediti.

Achille Lauro debutta nel Metaverso e nel gaming

Il cantante romano, classe 1990, ha raccontato la genesi dei suoi nuovi progetti e della partecipazione a Sanremo. Ha scelto, dopo la pubblicazione di Lauro, di prendersi del tempo per vivere la vita, e l’ha fatto. Terminata l’estate, si è però rimboccato le maniche e a messo mano a tutti i progetti lasciati in sospeso.

Achille Lauro
Achille Lauro

A settembre si è allontanato dalla città e si è rifiugiato su un’isola con la sua squadra ristretta, e per quasi cinque mesi ha iniziato a lavorare alla sua musica, quella che ci accompagnerà non per i prossimi mesi, ma per i prossimi anni. La notizia più importante della conferenza stampa riguarda però la promozione dell’album che uscirà a breve. Un disco che verrà promosso anche con accadimenti non tradizionali: si parla di Metaverso e gaming.

La prima volta di un artista europeo nel mondo digitale

Ancora una volta Lauro si conferma un pioniere per la musica italiana e, allargando il raggio, anche europea. Sarà il primo artista del Vecchio Continente a debuttare con un evento concerto nel Metaverso e nel mondo del gaming, secondo quanto riferito in conferenza stampa. Prima di lui hanno messo in piedi spettacoli di questo tipo solo superstar del calibro di Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande.

A permettergli questo debutto sarà il progetto Roblox, che gli permetterà di raccontare l’album Lauro – Achille Idol Superstar con tutte le sue sfaccettature. Nell’ambito di questo progetto potremo assistere a un evento nella terza dimensione organizzato con una nota casa di moda. Evento che permetterà ai fan del cantautore di vivere un’esperienza unica e impagabile. Ulteriori dettagli sono stati resi noti in questi giorni.

L’evento, iniziato dal 18 febbraio, si terrà fino al 27 dello stesso mese e permetterà di prendere parte a tre concerti con tre ambientazioni differenti. Con la collaborazione di Gucci, all’interno degli spazi si potranno collezionale proprio degli oggetti virtuali creati dalla nota casa di moda e ispirati da Lauro.

Di seguito un post con le date dal vivo annunciate dal cantautore romano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 17:36

Pensando a lei: il significato e qualche curiosità sul brano di Shiva