Achille Lauro con Antonello Venditti, Notte prima degli esami: il video pubblicato sui social e il sogno di un debutto all’Olimpico.

Achille Lauro ha duettato con Antonello Venditti. Il loro feat è avvenuto in occasione di quello che appare un promo per la sua partecipazione a Celebrity Haunted 2, ma è stato diffuso sui social diventando rapidamente virale tra i suoi fan. I due artisti romani cantano Notte prima degli esami, uno dei brani più famosi della carriera del grande cantautore, uno dei più grandi della storia di Roma. Che possa essere un passaggio di consegne?

Achille Lauro duetta con Antonello Venditti e punta all’Olimpico

Nel 2022 Venditti tornerà di nuovo allo Stadio Olimpico, per lui quasi casa, per esibirsi di nuovo con l’amico Francesco De Gregori. La data è quella del 18 giugno 2022, recupero di uno show originariamente fissato nel 2020. Lauro invece a ottobre dovrebbe partire per il suo tour nei palazzetti. Ma non nasconde di sognare un debutto prima o poi all’Olimpico.

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Nel post pubblicato sui social, intanto, il giovane artista romano, 31 anni da compiere a breve, ha incensato il grande collega: “Quando da piccoli viaggiavamo in auto verso il mare, guardavamo fuori dal finestrino sognando e ascoltando quelle canzoni che sarebbero state per sempre parte di noi. Cantare Notte prima degli esami a casa di Antonello Venditti è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera“.

Il video di Achille Lauro con Antonello Venditti

Il post dedicato al grande Venditti si conclude con un augurio da parte di Lauro: “Spero di poter riviviere questa emozione anche con tutti voi, su un palco, appena finirà questa situazione di emergenza, magari nello stadio della città dove tutto è iniziato“.

Intanto il cantautore e rapper romano si sta godendo il successo del tormentone estivo per antonomasia del 2021, Mille, inciso con Fedez e Orietta Berti. Un successo straordinario che, chissà, potrà magari anche portarlo presto o tardi a salire sul palco dell’Olimpico, un sogno per tutti gli artisti della Capitale. Di seguito il video con Venditti:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Achille Lauro strillo

ultimo aggiornamento: 30-06-2021


Khaby entra nel mondo della musica: è sulla copertina del singolo di Skrillex e J Balvin

I Maneskin battono anche i Beatles