Achille Lauro, 1969: tracklist, uscita e copertina del nuovo album
Vai al contenuto

Achille Lauro, 1969: fuori il nuovo album del trapper

Achille Lauro, 1969: cover, data d’uscita e tracklist sul nuovo album del trapper di Rolls Royce.

L’attesa รจ finita. Achille Lauro ha lanciato il suo nuovo album, 1969, forse il piรน importante della carriera. Il disco segue di qualche mese il successo di Rolls Royce, il brano presentato al Festival di Sanremo.

Il trapper romano aveva giร  svelato alcuni dettagli su questo attesissimo disco, in cui non mancano grandi sorprese, a partire dai tanti temi che legano l’anno 1969 alla cultura musicale (e non solo) di Lauro.

Achille Lauro, 1969: la cover e la tracklist dell’album

L’artista romano ha utilizzato le storie su Instagram per regalare ai suoi affezionati follower alcune anticipazioni sul disco. 1969 ripercorre alcuni dei piรน importanti eventi accaduti cinquant’anni fa: tra questi l’esibizione dei Beatles sui tetti della Apple a Londra, lo storico Festival di Woodstock, il millesimo gol di Pelรจ e lo sbarco sulla Luna di Neil Armstron.

1969 รจ disponibile dal 12 aprile 2019 in tre versioni differenti: quella Standard; quella Deluxe, autografata e con un libretto di 32 pagine, ricco di fotografie; quella in Vinile.

Di seguito la cover, in cui oltre a Lauro sono protagonisti, tra gli altri, Elvis, Marylin Monroe e Jimi Hendrix:

Ecco la tracklist di 1969:

1 – Rolls Royce

2 – C’est la vie

3 – Cadillac

4 – Je t’aime (feat. Coez)

5 – Zucchero

6 – 1969

7 – Roma

8 – Sexy Ugly

9 – Delinquente

10 – Scusa

Achille Lauro descrive 1969

Il trapper di Rolls Royce ha descritto in un comunicato stampa la genesi del suo nuovo lavoro, spiegando che a spingerlo a scrivere questo nuovo album รจ stato l’apprezzamento del pubblico, un pubblico sempre piรน vasto, e non solo quello numericamente limitato della trap.

In questo momento, Achille Lauro sente di avere la possibilitร  di fare musica ‘senza tempo’, fregandosene di ciรฒ che certa gente pensa di lui. “Da quando รจ finito Sanremo mi sono chiuso in studio, 20 ore al giorno, ad immergermi in questo nuovo progetto“. Non resta che attendere per vedere i risultati di questa full immersion di musica per l’artista romano.

Achille Lauro
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AchilleL

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AchilleL

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Achille Lauro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Rock in Rio: la straordinaria line up dell’evento brasiliano