Alessandra Celentano è una famosa insegnante di Amici, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco qualche dettaglio su di lei.
Ormai diventata un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo, ha saputo negli anni conquistare i cuori dei fan. Ex ballerina e coreografa, lei è anche la nipote di Adriano Celentano ed è un volto fissio del talent Amici ormai da tantissimi anni. Il successo in tv è infatti arrivato per lei proprio grazie alla sua partecipazione al programma di Mediaset.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e in cosa si sia specializzata da giovanissima. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Ecco il titolo di studio di Alessandra Celentano
Originaria di Milano e nata nel 1966, la Celentano ha avuto il suo primo approccio con il mondo della danza quando era piccolissima. In primis ha iniziato a studiare con insegnanti di fama internazionale come Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi. Successivamente si è specializzata all’Opera di Stato di Budapest ed è poi tornata in Italia grazie a una borsa di studio, che le ha dato la possibilità di studiare presso un corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia. Verso la metà degli anni ’80, ha invece debuttato con la compagna Aterballetto diretta da Amedeo Amodio.
I due hanno lavorato insieme fino agli anni ’90, quando ha iniziato ad esibirsi sui palchi dei teatri più famosi d’Italia e d’Europa, ma anche in America Latina, Canada, Tunisia, Algeria. La popolarità in tv è invece arrivata quando ha fatto parte di alcune produzioni televisive di cui ha curato la coreografia. Successivamente, è invece diventata Maitre du ballet in famosissimi teatri: ha insegnato al Teatro La Scala di Milano, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e poi al Teatro San Carlo di Napoli. In questo periodo ha lavorato anche con diversi artisti mondiali come Roberto Bolle e Carla Fracci.
Dal 2003 è invece un’insegnate di danza classica e coreografa della scuola di Amici di Maria De Filippi. Con gli anni è infatti diventata un volto fisso e un punto di riferimento per la trasmissione. Sentimentalmente parlando, si sa invece che è stata sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate. I due si sono però separati nel 2012, restando comunque in buoni rapporti. La Celentano è oggi single e si dedica appieno alla sua attività professionale.