Vai al contenuto

Michele Zarrillo: età, moglie e figli, dove vive. Tutto sul cantante

Michele Zarrillo

Michele Zarrillo è uno dei cantanti più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

L’artista ha infatti saputo negli anni distinguersi per la sua musica e per il suo modo di essere che è sempre piaciuto a molti. Diventato famoso grazie ai suoi tanti brani, diventati tutti hit di successo, continua ad essere oggi molto attivo nel panorama musicale e a catturare l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia.

In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Chi è Michele Zarrillo: carriera e vita privata

Nato a Roma nel 1957, Zarrillo è cresciuto nel quartiere Centocelle e ha mostrato sin da subito una fortissima passione per la musica, tanto che si è approcciato da giovanissimo a questo mondo riuscendo con il tempo a conquistare gran parte della popolazione italiana. Il suo primo esordio è avvenuto nel 1972, quando ha iniziato il suo percorso di chitarrista nel gruppo prog Semiramis. In seguito è entrato nel gruppo I Rovescio della Medaglia, e ha poi cominciato una carriera nella musica pop.

Michele Zarrillo e Zucchero
Michele Zarrillo e Zucchero

Dopo aver pubblicato i suoi primi lavori da solista, Zarrillo ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1979 con il brano Indietro no e ha iniziato a scrivere le musiche per artisti conosciuti come Renato Zero e Ornella Vanoni. Nel 1981 è invece salito per la prima volta sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo presentando il brano Su quel pianeta libero, per poi tornare l’anno successivo con la canzone Una rosa blu. Nonostante il grande successo ottenuto, non è riuscito ad arrivare in finale e, nel 1987, si è presentato al Festival ma nella categoria Nuove Proposte, nonostante i suoi 15 anni di carriera già alle spalle. Proprio lì è riuscito a vincere con la canzone La notte dei pensieri, e il suo percorso musicale ha preso letteralmente il volo.

Nel 1994 è tornato nuovamente a Sanremo, ma stavolta con il brano Cinque giorni, con cui ha ottenuto un successo incredibile. Sul fronte sentimentale, si sa invece che ha tre figli: Valentina – la primogenita – è nata nel 1981 da una relazione durata 8 anni e lavora oggi come impiegata, dopo aver deciso di non seguire le orme del papà; Luca e Alice sono invece venuti al mondo dalla sua attuale compagna Anna Rita Cupraro, una violoncellista.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2025 22:55

Il Volo, che studi hanno fatto i tre tenori? Tra titoli conseguiti e non