Lisa Maggio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista di The Voice Senior.
L’avventura della nuova edizione di The Voice Senior nel 2023 sta per concludersi. Finalmente i coach di questa edizione hanno scelto i loro finalisti, dodici artisti divisi per le quattro squadre che si contenderanno la vittoria finale. Tra le grandi voce selezionate da Gigi D’Alessio c’è anche Lisa Maggio, una straordinaria interprete che ha saputo entrare nel cuore non solo del cantautore partenopeo, ma di tantissimi fan a casa. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Lisa Maggio: biografia e carriera
Non conosciamo la data di nascita di Lisa Maggio, cantante classe 1961 nativa di Buscate, in provincia di Milano. Appassionata di musica fin dalla giovinezza, si è trasferita presto a Bologna, diventando per tutti solo Lisa, nel tentativo di inseguire il sogno di trasformarsi in cantante professionista, purtroppo mai realizzato.
La stessa Maggio ha raccontato parte della sua storia a The Voice, svelando di essere stata iscritta al talent dalla figlia, che le ha voluto fare una sorpresa. Nel programma si è presentata con il brano Quando ami una donna, conquistando il favore di tutti i giudici, in particolar modo di Gigi D’Alessio, che è riuscito a persuaderla a entrare nella sua squadra.
Una scelta che non si è rivelata sbagliata. Con Gigi ha infatti lavorato benissimo, e alla fine è riuscita a conquistare un posto nell’ambitissima finale del programma.
La vita privata di Lisa Maggio
Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita privata, ma sappiamo che ha almeno una figlia, visto che è stata lei a iscriverla a The Voice.
Sai che…
– Da giovane si faceva chiamare Maria Luigia.
– Su Instagram Lisa ha un account da diverse centinaia di follower, utilizzato anche per mostrare alcune immagini della sua vita lontano da un palco.