Dance of the Clairvoyants è il nuovo singolo dei Pearl Jam che anticipa l’arrivo del loro nuovo album in studio, intitolato Gigaton.
I fan dei Pearl Jam possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la famosa rock band ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato Gigaton e un seguente tour in Nord America.
Gigaton, che dovrebbe uscire il 27 marzo 2020, è il primo album dei Pearl Jam dall’uscita – nel 2013 – del loro lavoro discografico, vincitore del Grammy Award, Lightning Bolt.
“Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio“, ha dichiarato il chitarrista Mike McCready in una nota, “A volte è stato emotivamente oscuro e confuso, ma anche una tabella di marcia emozionante e sperimentale per la redenzione musicale“. Ad anticipare questo disco è arrivato un nuovo singolo.
Pearl Jam, Dance of Clairvoyants: il singolo
Gigaton è il nome del nuovo album dei Pearl Jam, anticipato dall’arrivo del nuovo singolo, Dance of Clairvoyants, che è uscito il 22 gennaio.
Ecco il video di questo nuovo brano della band di Eddie Vedder, un pezzo che i fan storici attendevano da tantissimi anni:
Pearl Jam, nuovo album Gigaton: l’uscita
Gigaton sarà in vendita a partire dal 27 marzo 2020 negli Stati Uniti e all’estero. L’album segna la prima produzione in studio del gruppo da Lightning Bolt.
Il tour per supportare il nuovo album inizierà il 18 marzo 2020 a Toronto e durerà fino al 23 luglio con una data finale ad Amsterdam. Sono previste anche quattro date in California, tra cui show a San Diego, Los Angeles e Oakland.
Per quanto riguarda, invece, il tour europeo, ecco tutte le date previste:
23 giugno – Festhalle, Francoforte, Germania
25 giugno – Waldbühne, Berlino, Germania
27 giugno – Lollapalooza, Stoccolma, Svezia
29 giugno – Royal Arena, Copenhagen, Danimarca
02 luglio – Rock Werchter, Werchter, Belgio
05 luglio – Autodromo, Imola, Italia (Opening Act: Pixies)
07 luglio – Stadthalle, Vienna, Austria
10 luglio – BST Hyde Park, London, UK
13 luglio – Tauron Arena, Cracovia, Polonia
15 luglio – Budapest Arena, Budapest, Ungheria
17 luglio – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera
19 luglio – Lollapalooza, Parigi, Francia
22 luglio – Ziggo Dome, Amsterdam, Olanda
23 luglio – Ziggo Dome, Amsterdam, Olanda