Lodo Guenzi lascia X Factor: il messaggio su Instagram
Vai al contenuto

Lodo Guenzi ufficializza l’addio a X Factor su Instagram

Lodo Guenzi

Dopo le voci degli scorsi mesi, Lodo Guenzi ha ufficialmente messo fine alla sua avventura come giudice di X Factor dopo una sola edizione: ecco le sue dichiarazioni.

Lodo Guenzi non sarà uno dei giudici di X Factor 2019. Dopo una sola edizione, il frontman de Lo Stato Sociale saluta il bancone più desiderato del mondo dei talent. Un addio (o arrivederci) che segue a distanza di diversi mesi quello di Manuel Agnelli, di Fedez e di Mara Maionchi.

La voce di una sua mancata conferma, o comunque di una sua scelta di dedicarsi ad altro, era in realtà già circolata nell’immediato post X Factor 2018. Con un messaggio su Instagram, però, il 27 maggio Lodo ha voluto togliere ogni dubbio. Ecco le sue parole.

Lodo Guenzi, X Factor: l’addio sui social

Nel suo lungo messaggio, Lodo elogia il talent, affermando che gli ha cambiato la vita in meglio: “Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso“.

A quanto pare, però, il suo non è un addio definitivo: “Vuole essere un arrivederci, anche se nella vita non si sa mai. Ringrazio Fremantle, Sky e tutta la produzione di X Factor, chissà che non li andremo a trovare con tutto Lo Stato Sociale per suonare qualche pezzo“.

Cosa lo attende ora? A quanto pare, non un’avventura musicale ma cinematografica. Sarà infatti protagonista del film Dittatura last minute, prodotto per l’Italia da Rai Cinema. E poi aggiunge di avere in cantiere un’altra “cosa grande”, di cui però ancora non può parlare.

Lodo Guenzi
Lodo Guenzi

I BowLand, l’orgoglio di Lodo

Nel suo lungo messaggio, l’artista bolognese ha ricordato con grande orgoglio il tour sold out della band che ha portato fino alla finale, i BowLand.

Nella sua breve avventura a X Factor, in effetti, Guenzi ha fatto intravedere ottime potenzialità da talent scout, seppur con qualche difficoltà iniziale. Ora passa anche lui il timone ad altri. Chi siederà al tavolo del talent? I candidati principali sono Joe Bastianich, Achille Lauro, Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi.

Di seguito il post di addio di Lodo:

View this post on Instagram

@xfactoritalia mi ha cambiato la vita in meglio. Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso, mi ha dato l’occasione di creare qualcosa che duri al di là dei due mesi di trasmissione. In questo senso cito con un certo orgoglio il tour sold out dei Bowland, evento molto raro in queste dimensioni per una band uscita da un talent. Mi ha dato tanto e lo rifarei. Ma… magari l’anno prossimo, o chissà. Mi è stata proposta una sfida matta almeno quanto lo è stata mesi fa quella di sedermi a quel tavolo direttamente per l’inizio dei live, come non è capitato mai a nessuno in nessuno nella storia di XF a livello internazionale. Girerò un film da protagonista proprio questo autunno, tra Italia ed est Europa. La regia è di Antonio Pisu, vincitore del premio kineo migliore opera prima al festival di Venezia 2017 con ‘Nobili bugie’, che vedeva tra gli attori anche Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Ivano Marescotti e Paolo Rossi. L’opera seconda si chiamerà ‘Dittatura last minute’, prodotta per l’Italia da Rai Cinema e per l’estero da Dan Burlac, già vincitore della palma d’oro al festival di Cannes. E proprio a Cannes è stato annunciato il film questo 22 maggio. Sono tutti molto carichi e io come al solito non so ancora se ne sono capace, ma questa è da sempre la sensazione più bella per me. E poi c’è un’altra cosa grande, ma non si può ancora dire. Davvero non vuole essere un addio ma un arrivederci, anche se nella vita non si sa mai… Ringrazio Frematle, Sky e tutta La produzione di X Factor, chissà che non li andremo a trovare con tutto Lo Stato Sociale per suonare qualche pezzo… e, infine, grazie a tutti voi per essere stati con me in questa avventura. La foto è esplicativa. @festivaldecannes @fremantle @xfactoritalia #rocknroll #bologna #london #cambiare

A post shared by Lodo Guenzi (@influguenzer) on

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 12:23

Vasco Rossi: ecco la scaletta del NonStop Live 2019