La notizia che Claudio Baglioni condurrà il prossimo Festival di Sanremo ha già sollevato alcune questioni che l’hanno portato a ricevere il Tapiro!
Striscia La Notizia si è fatta carico, attraverso l’inviato Valerio Staffelli, di consegnare il Tapiro d’Oro a Claudio Baglioni. Il celebre cantante sarà il prossimo conduttore nonché direttore artistico della kermesse musicale più famosa del nostro Paese. Sono tutti ansiosi di vedere l’artista alla guida del Festival di Sanremo 2018, ma molti si sono domandati se Baglioni verserà il suo, senz’altro ricco, cachet in beneficenza; per questo motivo il tg satirico ha pensato che il cantante dovesse essere “attapirato”. Il video della consegna ha ottenuto migliaia di views sui social.
https://www.facebook.com/Striscia/videos/2039004672988151/
Claudio Baglioni, Tapiro d’Oro
Il cantante non ha battuto ciglio, anzi si è divertito quando Valerio Staffelli gli ha consegnato la statuetta. Specificando di non aver ancora saputo a quanto ammonterà il suo cachet, Baglioni ha dichiarato di voler prendere in considerazione l’idea di devolverlo per una giusta causa:
“L’ho fatto spesso (devolvere i compensi in beneficenza, ndr), l’ultima volta in occasione di un concerto di Natale in Vaticano. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza.”
In merito al suo ruolo di prestigio nella kermesse canora, il cantante ha dichiarato, tra il serio e il faceto:
“Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso potrebbe farlo. Penso che abbiano scelto proprio uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più…”.
Sanremo 2018 andrà in onda dal 6 all’8 febbraio.
Capitano coraggioso
Lo scorso anno Claudio Baglioni ha pubblicato, insieme all’amico e collega Gianni Morandi, l’album Capitani Coraggiosi, le cui altissime vendite sono state certificate dal Disco di Platino. L’album, registrato durante i live al Centrale del Foro Italico a Roma, a settembre 2015, contiene sia inediti che i grandi classici del repertorio dei due artisti.
Fonte foto: frame video Facebook.com/Striscia/videos/2039004672988151/